PPRuNe Forums - View Single Post - Canadair in Svezia, per ridere un pò!!!
View Single Post
Old 11th Aug 2014, 11:56
  #56 (permalink)  
Breakthesilence
 
Join Date: Mar 2010
Location: in a dirty cockpit
Posts: 431
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusate ma a chi dice "opera solo in italia...", "l'importante è che sia un buon pilota" ecc. ecc. Ma state scherzando???

Premesso che sicuramente è un ottimo pilota e non stiamo giudicando le sue capacità tecniche...

...se io opero 9 volte su 10 facendo un ILS, posso permettermi di non conoscere come fare una NDB senza LNAV e VNAV?
E se questa persona domani entra in una compagnia aerea italiana (perchè in una straniera non lo prenderebbero mai con quell'inglese), e porterà i vostri parenti in giro per l'europa? Sarà ancora giustificato dal fatto che tanto avrà il traduttore (il collega a fianco)?

Ma vi guardate allo specchio la mattina? Abbiamo la fortuna di fare il lavoro più bello del mondo, dobbiamo meritarcelo, non solo sapendo portare l'aereoplano. I dettagli fanno la differenza (sempre che l'inglese nel nostro campo sia un semplice dettaglio).

Senza contare che legalmente dobbiamo avere almeno il Livello 4, ma questo a mio parere è secondario rispetto al valore di essere professionisti sotto diversi aspetti.

E dai su...facciamoci due risate al momento, ma riflettiamo seriamente dopo...

Ripeto, sicuramente è un "manico", ma qualcosa che non va c'è e non ha giustificazioni.
Breakthesilence is offline