PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 10th Aug 2014, 15:51
  #1244 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bugie di stato

Ho avuto modo in questa calda domenica di Agosto di leggere un po di articoli riguardo Alitalia Ethiad e la recente firma dell'accordo. La prima riflessione che ho fatto è la seguente, ma in Italia l'informazione esiste davvero????
E' da tempo che me lo chiedo, anche considerando la sufficienza con cui i media italiana trattano i drammi che si stanno vivendo a Gaza e in Siria, ma adesso ne ho la prova provata: i media italiani sono tutti nessuno escluso asserviti ai vari interessi di potenti lobby che di fatto garantiscono la loro stessa esistenza. Ormai è chiaro che oggigiorno la realtà non è più la realtà, ma è la notizia o per meglio dire la modalità con cui viene trasferirà dai media la realtà di un accadimento.

Ciò detto vorrei porre l'attenzione su alcune punti relativi a questo accordo:

1) nessuno parla di che fine fa la bad company, Airone compresa che per chi non lo sapesse ha solo lei nell'ultimo bilancio cicca un centinaio di milioncini di debiti

2) il debito dell'attuale AZ, al netto dei conti d'ordine e degli impegni per circa 1,4 miliardi con AF (credetemi che questa ne chiederà velocemente conto), cuba circa 2 miliardi di € . Bene non c'è scritto da nessuna parte chi paga questi debiti.

3) Alitalia nuova versione dovrà ottenere un nuova licenza di esercizio quindi anche un nuovo COA, bene nessuno scrive su come ciò avverrà, magari per decreto in una notte, come avvenne per Alitalia CAI e quindi fuori dalle regole prevista dalle direttive europee??

4) quali sono gli asset che vengono trasferiti, e chi pagherà questi asset??

5) inoltre, soprattutto chi valuterà questi asset? considerando che vi sono da tutelare migliaia di creditori che hanno in mano l'enorme debito di AZ...

6) le banche, anche loro hanno aderito al look up a 10 anni preteso da Mr Hogan?????, ergo considerando che il CEO di Intesa più volte ha dichiarato che l'uscita della banca è prevista per il 2017 e che la matematica non è un invenzione si può serenamente affermare che prima del 2024 nessuno può uscire dal capitale, ergo chi dei 2 mente ??????....

7) qual'è il Piano industriale?? e inoltre se esiste perché era fattore così critico mandare a casa più di 2 mila persone che rispetto al conto economico di AZ incidono per percentuali irrisorie??

8) leggo che il ministro Lupi dice che 200 persone li assorbirebbe Atitech in cambio di un estensione del contratto sia in termini temporali che in termini di wide body, ma il ministro Lupi ha siglato un accordo in tal senso con Mr Hogan? che nel frattempo fa acquisti di MRO in giro per l'europa ove vuole portare appunto gli aerei AZ e potenzia l'MRO di AirBerlin che nel frattempo perde valangate di soldi?? Inoltre il ministro Lupi conosce la drammatica realtà attuale di Atitech??????

Grato a chiunque in questo forum potesse erudirmi su questi punti, nel mentre in Irlanda qualcun che ride da anni adesso ha necessità di sostanziose dosi di calmanti per non rimanerci secco per via di crisi di riso che ormai hanno raggiunto livelli devastanti con buona pace del sig. Colaninno che ancora una volta si dimostra leader assoluto quando c'è da socializzare le perdite.

Last edited by EM75; 10th Aug 2014 at 16:20.
EM75 is offline