PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 7th Aug 2014, 10:43
  #1223 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
pare che questa storia tragicomica stia finendo

il Ministro Lupi, ha dichiarato che domani si firma preso da eccitazione senza pari. Io non capisco se quest'uomo ci è o ci fa. Ma come può un personaggio simile fare il ministro. Già dimenticavo che siamo in Italia -.
La disamina di Joe falchetto è tanto lucida quanto appropriata, abbiamo permesso ad Hogan, uno che sicuramente è competete di settore ma che ha miliardi di problemi a trovare una strategia di sviluppo vincente stretto nella morsa di Emirates e company. Dall'altra parte vi è un signore con capacità di settore inesistenti e che ha vivacchiato per anni alla Ducati sull'opera del suo predecessore che intuì e mise in opera una strategia davvero vincente. Poi all'arrivo dei tedeschi dell'Audi la prima cosa che hanno fatto, volendo creare ulteriore sviluppo è stata quella di sostituire Me Del Torchio. Ma ecco che il buon Colannino Lui si grande decision maker in relazione ai capi azienda (in 5 anni non ne ha "ingarrato" 1 che fosse 1 non buono ma almeno decente) lo ha subito preso in AZ.
Personalmente ho ridotto di molto le mie apparizioni sul forum perché rispetto a questa storia provo disgusto e potrei scrivere delle cose che se pur vere metterebbero in seria difficoltà gli amministratori del sito, ergo evito.
Una sola considerazione, avete notato il tranquillo silenzio dei francesi sulla vicenda, bene è un silenzio strategico tra qualche tempo ne vedrete delle belle in tema di spezzatini. Attendono solo che la UE faccia la sua opera e che come dovrà per forza fare ,blocchi l'accordo AZ Ethiad, ma l'Italia non ha problemi, noi siamo un Paese dove un ex caposcalo balzato ai vertici di Alitalia, perseguì un piano che prevedeva il contingentamento su LIN alle sole tratte over 1 mil di pax, quel piano venne portato avanti insieme a KLM, che aveva parecchi dubbi in proposito, be come è andata a finire lo sappiamo tutti, nessuno aveva fatto i conti con l'allora commissario europeo Kinnoch. Da allora per gli Olandesi con tutti i soldi che hanno perso per dare retta a Cempella, Alitalia è tabù, hanno ancora il dente avvelenato. Ma la storia non ci ha insegnato nulla ed allora ecco quest'altra incredibile farsa dove ci sarebbe da ridere a crepapelle se non ci fosse in mezzo il destino di tante famiglie.
A me, da Italiano, vedere come Mr Hogan sta umiliando questo Paese con il suo continuo alzare l'asticella delle clausole contrattuali e soprattutto delle condizioni risolutive, mi fa schifo. Anche se posso comprendere la Sua posizione di manager che fa gli interessi della sua compagnia e questo gli fa solo che onore, non capisco invece dove è finito la dignità di questo nostro Paese, anzi a dire il vero quel po che rimane della dignità di questo Paese è nelle mani di quei signori che a Fiumicino facendo casino con i bagagli stanno mostrando la loro dignità di lavoratori e pazienza se qualche vacanziere soffrirà qualche ora di ritardo, non muore nessuno di questo periodo se arriva in vacanza con qualche ora di ritardo. Almeno c'è qualcuno che dimostra a Mr Hogan che non sono tutti proni e a pantaloni abbassati innanzi a Lui. E intanto Lupi è li con le sue gioiose dichiarazioni, ma cosa abbiamo fatto di male noi italiani per meritarci Lupi??
EM75 is offline