PPRuNe Forums - View Single Post - Urbeaero c/o Urbe :-). Esperienze personali, impressioni degli ex studenti.
Old 29th Jul 2014, 05:57
  #26 (permalink)  
Delta_Charlie
 
Join Date: Oct 2013
Location: Toyland
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Esperienza Urbe Aero - Integrato.

Sono un ex allievo Urbe Aero (integrated course) e nel complesso la mia esperienza è stata positiva. Credo sia la migliore scelta che tu possa fare in Italia. Aeroplani, simulatori, maintenance, strutture e buona parte degli istruttori di primo livello. Però bisogna valutare anche altro, una volta concluso gli studi questa scuola non ti da alcuna dritta e non ha rapporti con compagnie aeree.

Eccetto pochi fortunati chiamati in Ryanair, il resto della brigata dopo anni non sa neanche cosa significhi fare un colloquio di lavoro.
Infine a mio avviso non è accettabile che durante tutto il corso ground ed anche in volo non venga utilizzata minimamente la lingua Inglese, eccezion fatta per parte dello strumentale.. Stai per investire una gran cifra, dunque meglio spendere qualcosina in più dove possono davvero darti ciò che cerchi.

Considerato ciò il mio consiglio è: scappa dall'Italia!

- OAA
- FTE
- CTC

Good luck.
Just my two cents.

p.s.
Nel caso tu decida di iniziare all'Urbe Aero, ti consiglio vivamente di scegliere il percorso modulare e di volare il tuo time building in USA. Credo sia un Must.
Delta_Charlie is offline