PPRuNe Forums - View Single Post - Contattere Skymates
View Single Post
Old 19th Jul 2014, 16:29
  #11 (permalink)  
dondino
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ovviamente nella minor spesa si deve guardare la qualità della scuola....e vero che oaa ctc etc etc avranno modus operandi alti...ma non più alti di altre scuole...io stesso ho visto ragazzi usciti dalla oaa che ne sapevano meno di un ragazzo che ha fatto il corso in distance in una scuola italiana perché lavorava per pagarsi i corsi...ma appunto per quello ha messo il 300 x cento in cio che faceva.....
Nell addestramento teorico conta quanta voglia tu abbia di mangiarti i libri..perché oramai tutte le scuole (nessuna esclusa) punta a farti passare i quiz...che a mio parere sono una schifezza....perché seccano il cervello e quando ti ritrovi a far una selezione e il cpt che hai davanti ti dira: bene parlami di....te senza 4 risposte davanti entrerai in panico..se invece la tua curiosita ti ha portato a mangiarti quell argomento beh allora te la puoi cavare.....
Nell' addestramento pratico invece..li dipende da che istruttori ha la scuola....ce ne sonpo di bravi,non bravi frustrati...bravi ma che non riescono a integrarsi con il tuo carattere etc etc....e anche in questo caso li trovi sia nell' aeroclub dietro casa sia alla oaa....


Per questo alla fine dico che bisogna trovare una buona qualità a prezzi bassi, in un paese dove si parla solo inglese..a suo tempo riuscii a risparmiare un bel po di euri facendo il modulare....un amico, che ha finito da poco per esempio e stato in nord europa (in una delle repubbliche baltiche), unico italiano inglese h24, ha speso una miseria rispetto a tante scuole ma alla fine ha avuto lo stesso risultato....EASA ATPL, CPL IR MCC MEP..la differenza e che ha il portafoglio ancora un po gonfio e ha perso parecchi chili perché la palestra arrivava a casa con la chioma bionda!


Alla fine del cpl non devi essere Line oriented, devi essere anche quello...più importante devi essere un PROFESSIONISTA...line oriented ci diventi dopo i vari addestramenti che farai se e quando entrerari in linea...perché se alla fine trovi lavoro in Kenya a far vedere gli elefanti a ciccioni in ferie..il line oriented te lo attacchi..il giudizio del professionista invece ti serve.....spero di aver espresso i concetti in maniera chiara..perché scrivo di fretta e non ho avuto il tempo di riordinarli!


Un buon fine settimana a tutti!


DD
dondino is offline