PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 21st Jun 2014, 00:27
  #1114 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ritornato ieri alla base, ma riparto oggi, vedo di portare un mio minimo contributo. Perdonatemi se sono stato disattento in questi giorni.

AFD 20th Jun 2014 11:17 e 15:24 corretto, per quanto noto e i sindacati hanno capito benissimo ma fanno finta di non capire perché politicamente a loro non aggrada. Per quanto concerne Ethiad sull'argomento è totalmente indifferente, non la vedono neanche come opportunità ma un di cui se può essere utile alla chiusura dell'operazione.

ypsilon 18th Jun 2014 01:50 purtroppo so nulla. Non ero da quelle parti e al cellulare non vedi la faccia di coloro con i quali parli, nel caso uno solo e che al Consiglio di Gestione c'era avendo accompagnato uno dei relatori per gli aspetti tecnici. L'unica cosa che ha detto con riferimento agli aspetti creditizi e che può essere letta in molti modi è la seguente "... è stata molto dura... omissis". Mia personale interpretazione: il via libera c'è stato ma condizionato, a che cosa però non so ma ritengo siano questioni piuttosto importanti. A conferma di ciò la banca è più che muta, le altre banche pure e il ministro lupacchiotto dichiara che le trattative vanno avanti. Non so peraltro se nell'ultimo CdM da qualche parte sia stato "sotterrato" qualcosa in favore del sistema bancario. Una cosa però mi hanno riferito c'è gia stata: mi è stato riferito che per le banche, ma non credo solo per loro, l'IVA infragruppo è stata abolita.
iceman51 is offline