PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 17th Jun 2014, 16:02
  #1095 (permalink)  
Tuned
 
Join Date: Sep 2013
Location: Italy
Age: 56
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro SELCALCHEK,

non è vero che i piloti CAI sono fatti di burro, è invece vero che alcuni fra loro sono effettivamente composti di tale sostanza, sopratutto nei dintorni delle parti basse.

Vuoi sapere chi sono costoro ? Io proverei a guardare chi, nel 2008, lestamente si affannò a salire sul carretto dei vincitori messo in pista per l'occasione dalla ben nota triade sindacale.

Chi ha la memoria corta magari può rinfrencarsela con le trasmissioni TV dell'epoca, io me ne ricordo una particolarmente esilarante con i tre rappresentanti in divisa (sì...proprio in divisa..) che ,insieme all'allora ministro Sacconi ,comparivano su un palco a Madonna di Campiglio per sostenere le ragioni della CAI davanti ad una platea di sciure impellicciate ed ingioiellate che chissà cosa avran pensato di quei tizi in abito da marinaretto...

Sarebbe stato divertente ma, in realtà , sappiamo benissimo che non c'è stato niente da ridere . E sappiamo anche che, ANPAC o non ANPAC, senza giochetti tipo " voi aspettate fuori che con l'azienda parlo io " le cose sarebbero andate ben diversamente. C'è chi lo intuì fin da subito e chi ci arrivò col senno di poi ma,quasi tutti oramai, abbiamo capito cosa accadde realmente nel 2008.

Ora si direbbe che gli stessi, visto che ai tempi il giochino gli venne bene (Certo qualche centinaio di piloti licenziati ma va beh, pazienza...) stiano cercando di replicarlo. Questa volta però dovranno fare i conti con una rappresentanza tra il PNT oramai numericamente ridicola.
Tuned is offline