PPRuNe Forums - View Single Post - Enav Official Store....
View Single Post
Old 15th Jun 2014, 07:31
  #47 (permalink)  
Prelude16
 
Join Date: Jun 2014
Location: Italy
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guarda se pensi che l'accordo quadro del 2004 sia il miglior accordo di ENAV....ho capito da che parte stai ed è inutile proprio parlare....per quanto riguarda ristrutturazione salariale e stabilizzazione del premio ti ripeto....vaglielo a chiedere ai neo assunti post 2004 e senti che ti dicono....io non ci perdo manco più tempo.
Sulla frase "se vettori così chissà da quanto ti hanno messo in ufficio" deduco 2 cose:
1 chi sta in ufficio o è bottarolo o incapace....magari dall'amministratore unico fino al Resp Academy e Resp operazioni di rotta(che credo tu conosca)...non è proprio così.....tu pensa a continuare a scansare tracce....è meglio
2 snobbi così chi sta in ufficio pensa quanto te ne frega di chi movimenta 2 aeroplani al giorno su un piccolo aeroporto.
Insomma tutto torna alla tesi, non vi interessa di niente e di nessuno se non delle vostre prerogative privilegiate e al vostro lauto introito.
Comunque speravo di trovare in un forum del genere qualche voce "terza" e dialogante di altre categorie di lavoratori....ma ho trovato solo controllori corporativi e miopi. Io personalmente mi sono cominciato ad interessare del contratto di settore quando mio fratello e stato licenziato da un'azienda di handling dalla sera alla mattina perché il contratto che dovevano stipulare con la compagnia era molto a ribasso e prevedeva esuberi, poi mi ha sconvolto la tragedia del ragazzo morto a Fiumicino mentre scaricava un aeroplano....era da solo quando dovevano essere in 2....la macchina (vecchia e mal tenuta) si è inceppata e per lui non c'è stato nulla da fare.
Non c'è bisogno di essere sindacalisti per essere sensibili a certe cose....di sicuro un sindacato confederale ha una visone politica del lavoro molto più accurata e complessa di una semplice associazione professionale....è così ed è stato dimostrato più volte.
Non cambierò le vostre idee e voi non cambierete le mie....nelle assemblee porterò stralci di questi post...così magari ci conosciamo pure, per confare quello che penso e la pericolosità del vostro agire ma, ci sarà un referendum e se vincerete voi il sindacato così com'è stato pensato e come si è sviluppato, si ritirerà e poi senza paracadute....si salvi chi può io continuerò a fare i turni
Prelude16 is offline