PPRuNe Forums - View Single Post - Enav Official Store....
View Single Post
Old 13th Jun 2014, 08:13
  #36 (permalink)  
Prelude16
 
Join Date: Jun 2014
Location: Italy
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ecco un altro con la bava alla bocca.....un paio di domande e qualche chiarimento però è d'obbligo.
Il dumping, che forse proprio tu non hai capito come funziona, si crea quando 2 o più società si contendono una fetta di mercato con "servizi" al ribasso, quindi mantenere ENAV unita serve proprio ad evitarlo il dumping contrattuale...quello sociale è diversoPer quanto riguarda chi scappa dal contratto di settore...va bene che 1400 controllori del traffico aereo non ci stanno e ne prendiamo atto ma...nessun altro scappa e te ne accorgerai al referendum di tutto il settore, referendum previsto dagli accordi interconfederali di giugno 2011.
Per il resto...molti sono pretesti...se lavori in un impianto "minore" posso capire le tue paure, ma se lavori in un grosso impianto lascia perdere i pretesti e non strumentalizzare i colleghi che hanno diversi problemi rispetto ai tuoi.
Io personalmente sono stato incuriosito da questa strada da quando se n'è iniziato a parlare (piu di 2 anni), e mi ha convinto...non bisogna essere sindacalista.
Prelude16 is offline