PPRuNe Forums - View Single Post - Enav Official Store....
View Single Post
Old 12th Jun 2014, 15:08
  #33 (permalink)  
Prelude16
 
Join Date: Jun 2014
Location: Italy
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi fa piacere che alcuni toni siamo tornati 'normali'
Conosco il comunicato della FIOM e ringrazio 'n_gulo per averlo postato...il problema é che potrebbe essere considerato un OT nel OT...si perché quelle cose si sanno da minimo 20 anni e non è stata certo la FIOM in questi anni a cambiare le cose per quei lavoratori. L'unico problema e che i lavoratori technosky hanno fatto ( vitrociset) e fanno i salti mortali per passare da un contratto metalmeccanico ad uno 'del trasporto aereo', e la FIOM sta perdendo molti iscritti e quindi il contatto con il settore....lo stesso vale per fim e uilm.
L'azienda blissbak é anche mia e ho contribuito nel mio ambito come te e gli altri a farla passare da un'azienda regionale ad una Internazionale negli anni...è siccome ci tengo non voglio che faccia la fine di Alitalia dove lavorava mio padre e dove so bene cosa é successo....è non è paragonabile a quello che sta succedendo ora in ENAV. Per quanto riguarda l'amministratore unico, ti posso dire che quando parla di categoria si riferisca ai controllori ma.....quando agisce lo fa in nome di ENAV e non dei soli controllori...che ne rappresentano solo la metà della forza lavoro. Pregiata si, ma talmente delicata da potersi spaccare in 10 minuti. Sparare sui sindacati è sempre facile...rendersi conto che spesso le condizioni che ci circondano sono cambiate lo è meno....è più la categoria e forte più si arrocca e diventa debole....per questo volevo un confronto con un pilota. Ma li la responsabilità e da spartire fra i sindacati e le associazioni professionali....le stesse che oggi raccolgono le 1400 firme da sbandierare come una attestazione di esistenza.
Io spero che il tuo lavoro, quello degli altri componenti del forum che hanno interloquito e di tutti i lavoratori di ENAV...il mio, sia mantenuto e possa essere motivo di orgoglio continuo. Riprendiamo solo un attimo la calma e riflettiamo su quello che sta succedendo e sul momento storico che stiamo attraversando.
Credevate veramente che ci avrebbero fatto scioperare ieri? Con quali motivazioni potevamo andare dall'opinione pubblica a giustificare quella azione quando meridiana fallisce e groundcare a Fiumicino manda a casa centinaia di persone? Un Cta che inizia a lavorare a 1800€ su 14 mensilità più i premi e i bene fit di un contratto come il nostro non è un lavoratore di serie B.....è come ti dicevo la storia del turno che può cambiare....solo per reali esigenze di servizio, in 24, é una bufala....oggi sui piccoli impianti, ma anche ieri, si è molto più elastici....Non troviamo pretesti...molti non condividono e ci sta ma cerchiamo di approfondire meglio e non stacchiamo i troppo dalla realtà di un trasporto aereo del quale facciamo parte e del quale siamo protagonisti.
Prelude16 is offline