PPRuNe Forums - View Single Post - Enav Official Store....
View Single Post
Old 12th Jun 2014, 12:53
  #31 (permalink)  
Kranac
 
Join Date: Mar 2008
Location: Italy
Age: 63
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Prelude, mi dispiace se quello che leggi offende la tua sensibilità ma così come tu intendi giustamente esercitare il tuo diritto ad esprimere un'opinione altrettanto liberamente gli altri esercitano il loro diritto di critica.
Ma per cortesia non offendere la nostra intelligenza.
Vuoi chiedere ai Piloti cosa ne pensano degli spacchettamenti societari?? MA davvero hai bisogno di una risposta?? Non conosci lo sfacelo che è avvenuto nelle compagnie aeree in questi anni in Italia?? Non ti è arrivata voce che l'aver consentito l'introduzione di normative contrattuali peggiorative inizialmente in ambiti contenuti ha poi portato alla loro diffusione e applicazione generalizzata? Il contratto di settore, ci raccontavano, sarebbe servito a tutelare i più deboli e a portarli a condizioni migliori. Il comunicato della FIOM di Technosky ti spiega esattamente cosa invece stà succedendo anche nel settore dell'ATM.
Ti dà fastidio sentir parlare di "nostra Azienda" e "categoria professionale"? Il primo termine è tornato molto di moda negli ultimi tempi, e viene continuamente usato dal'Amministratore Unico che - guarda caso- proprio dalla categoria professionale dei CTA viene. Sei in disaccordo anche con lui?? Io certo non mi ritengo un superman o chissà che, ma quando mi siedo al radar e assisto i piloti con tutta la mia professionalità nonostante le frequenze che funzionano male, il sistema FDP che salta, il SPV che mi sposta da un settore all'altro perchè dobbiamo risparmiare, mi sento orgoglioso della mia professione e della mia categoria e ritengo che quello
che mi pagano sia assolutamente guadagnato. Anzi, è poco.
Credo che con la mossa di questo contratto vi siate giocati le ultime possibilità di considerare i lavoratori come stupide pecore da portare al macello dei vostri interessi. Se cosi non fosse, nei prossimi anni ci sarà abbacchio per tutti!
Kranac is offline