PPRuNe Forums - View Single Post - Bush Pilot
Thread: Bush Pilot
View Single Post
Old 8th June 2014 | 01:28
  #59 (permalink)  
nibbio86

From: too far away from home
Cmq non ho ancora capito....c'è chi dice che il africa devi avere contatti, chi dice che bisogna fare il tour, chi dice che bisogna vivere in un paese (come non si sa) e poi aspettare......mah....
Shinners, nessuno ti potra' dare dettagliate istruzioni su cosa devi fare per trovare questo tipo di lavoro. Non ho esperienza di continente africano, ma i principi che mi avevano aiutato a trovare il primo lavoro Down Under penso siano validi pure li'. Innanzitutto avevo usato la sezione locale di questo forum per determinare quali fossero i posti e le compagnie dove ci fosse una maggiore probabilita' che un pilota fresco di scuola di volo (e su questo punto tu con l'esperienza da istruttore negli states parti avvantaggiato) trovasse lavoro, ed in questo caso avevo ristretto il campo di ricerca agli aeroporti dei piccoli/minuscoli paesi su un tratto di strada lungo circa 2,000 km nell'angolo Nord-Ovest, nella remota zona tropicale. Dopodiche' ho comprato un biglietto aereo per andare al punto iniziale, l'unico paese di dimensioni cospique ma dove gia' sapevo avere meno possibilita' dato che la concorrenza era maggiore. Durante la ricerca ho sempre dormito nelle camerate da 6/12 letti degli ostelli (il piu' delle volte topaie) e mangiato perlopiu' roba come latte e biscotti e patatine. Sono stato nel primo posto 4 giorni durante i quali ho portato a mano il mio striminzito CV ad ogniuna delle circa 10 compagnie. Sono riuscito solo una volta a parlare col Chief Pilot, le altre volte la segretaria di turno non mi ha concesso di passare oltre al bancone. Dopodiche' ho preso la corriera della Greyhound per andare al paese successivo per ripetere la stessa operazione e cosi' via. In un occasione ho viaggiato con backapackers e dormito nella loro macchina risparmiando il costo del biglietto della corriera e dell'os