PPRuNe Forums - View Single Post - Un consiglio da voi sicuramente più esperti, a 22 anni è troppo tardi per iniziare?
Old 7th Jun 2014, 09:40
  #17 (permalink)  
pakythepilot
 
Join Date: Mar 2012
Location: Italy
Age: 32
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@ shinners ma mi spieghi in quale altro settore al mondo di oggi c'è un una prospettiva di successo maggiore del 10%? Forse solo nel mondo dell'informatica, ma credi che essendo l'unico ora anche questo non diventerà in poco tempo saturo? Poi dove sono i dati ufficiali? Cosa intendi per successo? Arrivare subito dopo le licenze in linea? o poter lavorare e guadagnare volando? Ora uscirai la storia del fatto che le licenze costano più di un percorso di laurea. Sicuro? Io spenderò quasi 40000 mila euro avendo un addestramento di ottima qualità compreso vitto e alloggio e ci ho messo tre anni. se poi vuoi puntare al risparmio a discapito della qualità in alcuni casi anche con meno ne esci fuori. Un corso di laurea per aver qualche speranza in media è di 5 anni, spesso la gente è costretta ad andare fuori. Tra tasse universitarie, libri, viaggi, alloggio e vitto vedi tu non siamo perlomeno vicini al costo delle licenze. C'è gente che nel nostro mondo paga scuole come oxford per aver più possibilità, e chi si paga la bocconi? noi ci paghiamo il type, e chi il master? Se poi vuoi parlare di chi decide di aprirsi attività commerciali credi che la più stupida delle attività costi meno? Allora che facciamo restiamo a casa a sognare o dormire perchè come ti giri e volti il punto interrogativo alla fine del percorso in qualsiasi settore c'è sempre? Su dai svegliamoci e lamentiamoci di meno.
pakythepilot is offline