PPRuNe Forums - View Single Post - Un consiglio da voi sicuramente più esperti, a 22 anni è troppo tardi per iniziare?
Old 5th Jun 2014, 09:59
  #1 (permalink)  
fede91
 
Join Date: Jun 2014
Location: rome
Age: 32
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un consiglio da voi sicuramente più esperti, a 22 anni è troppo tardi per iniziare?

Salve a tutti, mi presento sono nuovo nel forum. Vengo da roma ho 22 anni e mi sono appena laureato in economia (triennale). ho sempre avuto una forte passione per l' aviazione e per gli aerei e ho sempre sognato di diventare pilota ma alla fine a 18 anni ho preso la via dell' università ( forse perchè non avevo la testa per andare via da roma) ma adesso che sento che questo ciclo è finito sento dentro di me che se voglio posso iniziare anche adesso, cercandomi la migliore scuola di volo all' estero ( sono informato sui costi e me la posso pagare)
ma l' unica cosa di cui ho paura è che avendo 22 anni sia troppo tardi per iniziare e che poi le prospettive di lavoro non siano così rosee. Secondo voi è troppo tardi o no? io per lavorare sono disposto a spostarmi ovviamente ho una ragazza scandinava da 2 anni quindi mi piacerebbe ovviamente lavorare in europa ma sono aperto anche ad altre possibilità. Per l' inglese ho Ielts 7.5 quindi non ho particolari problemi e non ho problemi di vista o fisici particolari. Un ultima domanda: quali sono le migliori scuole di volo in europa dove fare domanda? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e che mi aiuteranno
fede91 is offline