PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 3rd Jun 2014, 16:32
  #1041 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ulxima wrote
...Dopo aver eliminato la carne suina dai voli da e per Dubai,...
Ho avuto ripetute frequentazioni aviatorie coi paesi della penisola araba da molto tempo.
In un passato remoto ai comandi degli aerei con il logo della freccia alata, e più recentemente da un hub nel regno fondato da Ibn Saud, quindi ho avuto modo di constatare colà alcune diversità culturali.

Mi si corregga se sbaglio, o mi si aggiorni.
Mi consta che su tutti gli aerei operanti in quell’area non è consentito a nessuno l’imbarco ed il consumo di bevande alcoliche, né di carne di derivazione suina.
E’ altresì noto che le compagnie originanti da uno di quei paesi non possono avere membri di equipaggio, sia di condotta (forse recentemente c’è stato un caso di deroga ma non so se poi ci sia stato un seguito) che di cabina femminili/indigene.
Per di più la stampa, quotidiana e periodica, passa al vaglio del censore che ne copre le pudende con un pennarello nero, prima di essere imbarcata.


Etihad è proprietà privata dello sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahayan
Quindi il 49% di Alitalia è destinata ad andare ad aggiungersi a quel cespite.
Nessuno può negare che ciò sia preferibile al fallimento (ormai del “Franza o Spagna basta che se magna” di necessità, bisogna fare virtù), ma non mi si venga a dire che trattasi di un investimento straniero in Italia. Chiamiamolo col suo nome: è una svendita di un oro di famiglia da parte nostra.
Chi sa dirmi se il mercato in questo momento è di chi vende o di chi compra?
Enjoy your flight
DOVE
DOVES is offline