PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 27th May 2014, 08:18
  #352 (permalink)  
Marco1980
 
Join Date: Dec 2010
Location: Innsbruck
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Poi diciamola tutta: ci sono modi molto peno dispendiosi per volare (aviazione ultraleggera e volo libero). Magari uno dopo 10 anni di deltaplano a motore si fa un bel corso istruttori sulla macchina, volerebbe tanto e riuscirebbe ad ottenere delle gratificazioni umane di gran lunga superiori rispetto a quelle di un pilota di linea che fa sempre le stesse tratte....

Io non capisco quelle persone che dicono: voglio fare il pilota perchè volare è la mia passione. La mia risposta quasi sempre è questa: beh allora perchè non cominci con il deltaplano visto che volare è la tua passione? Tra l'altro, se il meteo lo consente, ci sono deltaplanisti che riescono a stare moltissime ore per aria e volano per decine di km ogni volta....senza contare il fatto che il deltaplano è uno sport a tutti gli effetti, quindi fa bene anche alla salute....

Questa gente dovrebbe dire invece: voglio fare il pilota perchè pilotare una macchina che vola, girare il mondo, indossare una divisa, suonarmi le hostess e guadagnare molti soldi sono la mia passione....
Marco1980 is offline