PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 24th May 2014, 07:19
  #341 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
allora facciamo un po' di chiarezza

poi dopo mi farò il cpl e cercherò lavoro, ho guardato in giro nelle varie compagnie in africa e Indonesia, proprio come dicevano prima, alla susi air, che c'è bisogno di piloti anche con poche ore, tanto a me non interessa andare a pilotare dei camion volanti dove di pilotaggio c'è ben poco, perchè ormai è tutto in automatico (prova a vedere su you tube quello che fà susi air e poi te ne innamorerai).
Allora...tu fai l'errore che fanno tutti (e che facevo anch'io) pensando che lavorare in posti sperduti in africa sia qualcosa che non vuole fare nessuno e per cui è facilissimo... niente di più falso la situazione è talmente drammatica e disperata che ci sono camping in africa dove aspiranti piloti alloggiano per mesi in attesi che arrivi il caporale che dica >"tu, tu, tu oggi al lavoro" (è esattamente quello che succede), e poi sono attività in cui l'esperienza è ancora più fondamentale proprio perchè macchine meno automatizzate quindi avere più ore è ancora più importante che inn linea...susi chiamava in maniera abbastanza massiccia fino a un paio di anni fa, ora niente.... quindi fai un po' te l'unica opportunità che c'era per i low hours è svanita...

altra cosa, non dare retta a chi ti dice che ci vogliono 100000 euro, sono tutte cazzate, prova a vedere le scuole del sud africa e ti accorgerai che con molto meno farai tutto, occhio perchè in questo sito è pieno di depressi che ti butteranno giù, ma te non dargli retta, piuttosto parla con quelli che ci sono riusciti e che lavorano come piloti e vedrai che ti daranno ottimi consigli.
Ecco, qua invece comincio a farmi due risate....allora se veramente credi che i costi saranno bassissimi allora è proprio meglio che lasci perdere perchè la realtà sarà durissima: i costi lievitano sempre questa è la grande verità dell'addestramento...non spenderai MAI i soldi promessi (perchè si basano su ore minime o tempi minimi che non vengono mai rispettati perchè all'interno dell'addestramento tutti, nessuno escluso (quindi non voglio certo dire che sarai meno bravo perchè è una cosa che capita a tutti) arriverà il cosiddetto "level plateau", in pratica ad un certo punto ti bloccherai perdendo tempo e soldi e cmq ci sono anche le condizioni meteo che faranno dilatare i tempi e i soldi..... e lo dico io che ho fatto l'addestramento in usa dove ci sono i prezzi più bassi e dove l'aviazione è la più avanzata e sviluppata al mondo......

da ultimo cioè scusa un attimo ti sembra intelligente parlare con quella esigua minoranza che ce la fa (siamo intorno al 10% ormai, inclusi paraculati e gente che spende decine di migliaia di euro finiti i brevetti solo per poche centinaia di ore sul jet, quindi per le persone normali il numero più realistico è intorno all'1%) giusto per convincerti di fare la scelta giusta, ovvero illuderti???
Mi sembra parecchio ingenuo e infantile..... io da persona razionale mi informo CON TUTTI e faccio due calcoli..se invece vuoi farlo a tutti i costi ignorando chi ti mette in allerta perchè l'unica cosa che vuoi sentirti dire è che andrà tutto bene , allora perchè vieni qua a fare domande?? tanto hai già deciso no???

Fallo poi vedrai che butterai via tutti i soldi che hai (non mi sembri uno che naviga nell'oro)...almeno se proprio ti vuoi rovinare non lasciare il tuo lavoro perchè se perdi quello di questi tempi avrai perso veramente tutto.....
e poi un'altra cosa... ho visto gente sposata che ha perso moglie e figli per inseguire questa follia perchè sarà molto difficile che una moglie possa primo capire questa passione e secondo seguire il marito in posti assurdi in giro per il mondo a condizioni indicibili che nessuna persona sana di mente affronterebbe mai in nessun altro settore lavorativo

e intanto avanti un altro..l'ennesimo illuso che si farà spennare per la gioia dei proprietari delle scuole che lucrano sui sogni e che avrà voluto ignorare tutti quelli che gli avevano spiegato come stanno le cose

PS

Mau mau oggi con 100k atpl frozenpiù un type e line non li prendi, ormai chiedono cifre allucinanti...se includi il line siamo almeno sui 150k
shinners is offline