PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 19th May 2014, 19:01
  #333 (permalink)  
giaco
 
Join Date: Mar 2013
Location: italy
Age: 38
Posts: 167
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao VitoOne!!!
Io ho 28 anni, ho cambiato vari lavori, anche se il sogno era sempre quello, diventare pilota

ora faccio il gommista a tempo indeterminato, provo ad immaginare la mia vita come sarà, lavoro 8h al giorno, dal lunedì al venerdì, alla sera vado a letto stanco, pensando che bella giornata di ***** ho passato e quante ancora dovrò passarne, sono felicemente sposato, ma la vita si sà, non è solo quello, anzi, la maggior parte del tempo lo passiamo al lavoro, tanto vale fare qualcosa che adoriamo fare, perchè altrimenti, alla fine dell'opera, se fai un lavoro che non ti soddisfa, finirai per aver fatto una vita di *****.

In conclusione, nonostante la mia famiglia non sia d'accordo, nonostante mia moglie nn abbia piacere, io ad Ottobre mi iscrivo al corso ppl, mi faccio le mie hour building, intanto continuo a lavorare (e studiare l'inglese!!!! IMPORTANTISSIMO) poi dopo mi farò il cpl e cercherò lavoro, ho guardato in giro nelle varie compagnie in africa e Indonesia, proprio come dicevano prima, alla susi air, che c'è bisogno di piloti anche con poche ore, tanto a me non interessa andare a pilotare dei camion volanti dove di pilotaggio c'è ben poco, perchè ormai è tutto in automatico (prova a vedere su you tube quello che fà susi air e poi te ne innamorerai).

quindi, quello che ti consiglio, è che se veramente tu credi che la tua vita non ti soddisfi e non ti soddisferà se non diventerai pilota, allora buttati e non ascoltare quei depressi che ti dicono di lasciare perdere, meglio avere sputtanato dei soldi, che ritrovarsi con il rimorso.

consiglio personale e spassionato, fai il ppl in italia se proprio vuoi, ma il resto, fallo all'estero, america o sud africa, inoltre tieni ben in mente che probabilmente dovrai espatriare per trovare lavoro, perchè in italia non troverai gra che!!!

altra cosa, non dare retta a chi ti dice che ci vogliono 100000 euro, sono tutte cazzate, prova a vedere le scuole del sud africa e ti accorgerai che con molto meno farai tutto, occhio perchè in questo sito è pieno di depressi che ti butteranno giù, ma te non dargli retta, piuttosto parla con quelli che ci sono riusciti e che lavorano come piloti e vedrai che ti daranno ottimi consigli.

ciao Mr
giaco is offline