PPRuNe Forums - View Single Post - Turkish
Thread: Turkish
View Single Post
Old 9th May 2014, 13:39
  #17 (permalink)  
selcalcheck
 
Join Date: May 2013
Location: At FL350
Age: 68
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Commuting

Allora:

sul lungo e' perfetto! 7gg. di riposi Block Off fissi al mese piu' 2 di spalletta (quindi 9 in totale) tutti assieme dopo 3 settimane di lavoro. Vai a casa col tkt pagato dalla compagnia (Jclass e, se il volo si riempie, Yclass).
durante gli altri riposi puoi viaggiare con 2 ID90 al mese che garantiscono a te e ai famigliari iscritti nel sistema aziendale.

sul medio e' piu' difficile in quanto il contratto non prevede i Blockoff tutti assieme. Molti colleghi hanno portato moglie e figli. Ripeto e' una bella citta' dove vivere. Comunque qualcuno pendola stretto.

Passaggi dal medio al lungo non so dirvi molto. Non ho esperienza diretta tranne avere appreso da alcuni giovani FF/OO che sono arrivati dopo circa un anno dal 737 o dal 320.
A qualcuno che veniva da altre compagnie gli hanno proposto il Bond per il Type Rating per le macchine di lungo raggio e loro hanno accettato ben felici di fare un passaggio di livello.
Ragazzi, il medio raggio e' faticoso DOVUNQUE! Non esistono isole felici.
Facendo i debiti paragoni con i competitors (EK, QR, EY, ecc.) posso solo dirvi che TK ne esce a testa alta per quanto riguarda trattamento e crew schedule.

Happy Landings!
selcalcheck is offline