PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 6th May 2014, 08:20
  #982 (permalink)  
Tuned
 
Join Date: Sep 2013
Location: Italy
Age: 56
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Con i ritornelli di :

- " se non ti piace puoi cercare altrove "
- " non lamentarti tu che lavori "
- " fuori da quest'ufficio c'è la fila"

Alla fine ci siamo ridotti allo stato in cui siamo, al massimo invidiati da qualcuno che si trova in condizioni lavorative peggiori delle nostre ma , per la maggior parte, sbeffeggiati da tutti i colleghi delle major europee ed extraeuropee.

Intanto negli uffici del personale se la ridono pensando " ma guarda questi quanto son co@lioni , togliendo dignità ad un lavoro di elevatissima responsabilità .

Nessun problema, in fondo , per le ragioni suddette, la gente continua a lavorare a " capo chino e schiena bassa " , tanto per citare più o meno testualmente la lettera di un precedente CEO ai suoi dipendenti, continuando peraltro a creare per l'azienda un valore elevatissimo , sopratutto se rapportato al costo del lavoro.

Non ci credete ? Esercizio mentale, provate ad immaginare un qualsiasi professionista al quale proponete la gestione di un macchinario del costo di 80 milioni di Euro, pochi secondi per risolvere eventuali problemi, piena responsabilità giuridica nella gestione della macchina e nei confronti di altre 200 persone, il tutto subordinato a verifica periodica ed insindacabile di competenze e
idoneità fisica. 80 ore mensili che generano per l'azienda un flusso di denaro di circa 10.000 Euro/ora.

O forse , senza scervellarsi troppo, basterebbe parlare dello stipendio di qualche " dirigente " ?

Sveglia !!!!
Tuned is offline