PPRuNe Forums - View Single Post - Neos....
Thread: Neos....
View Single Post
Old 27th Apr 2014, 17:12
  #66 (permalink)  
Tekor Bali
 
Join Date: Nov 2010
Location: who knows
Posts: 293
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A questo punto intervengo anche io nello specifico. In Neos ho passato un periodo , più o meno breve... abbastanza breve direi, e ho scelto di andar via per tutto quello che ho visto e sentito in quel breve periodo. La mia esperienza risale a 4 anni fa oramai. Ma questa, sia chiaro, è stata una mia scelta, condivisibile o meno.
Non conosco sfortunatamente l'ambiente piloti in questa compagnia, ma per quanto riguarda gli AV la situazione era di un nonnismo estremo a volte.. Un paio di capi si sentivano molto Dio in terra e credo che siano ancora lì. Invece due istruttori sono state persone meravigliose, proprio quelle persone che mi hanno illustrato come fosse davvero arduo il passaggio da AV a un posto in flightdeck. A quei tempi uno solo dopo circa 7 anni aveva fatto il salto e gli era passata davanti tanta di quella gente.. Buzzi fu molto gentile, al contrario di un vertice degli AV che non prese bene le mie dimissioni facendo il gradasso e dicendo che mi ero chiuso le porte in faccia da solo, poco male, peggio per lui, ora che siedo a dx spero sempre di incontrarlo in giro..e farmi due risate. Comunque alla prima assegnazione turni le ragazze più carine del corso si ritrovarono destinazioni di lungo raggio esotiche, tipo Maldive, Caraibi..e invece qualcun'altro era di riserva sotto le feste e con un solo volo per il Mar Rosso, ah..la paga era direttamente proporzionale. Tralascio racconti su basette troppo lunghe..barba che puoi farti crescere solo durante le ferie, o ci arrivi che è già lunga e ordinata, seduti composti, non togliere la giacca se sei in divisa, capelli lunghi(secondo loro), bottoni della giacca lenti, briefing da esame di maturità.. Forse anche tutto condivisibile, dipende, ma non l'arroganza..
Tekor Bali is offline