PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 19th Apr 2014, 17:27
  #942 (permalink)  
spaceman75
 
Join Date: Jan 2011
Location: Italy
Age: 49
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E' grave che il settore dei trasporti di una delle nazioni più industrializzate al mondo e, sicuramente, tra le più potenti turisticamente parlando, stia finendo tutto in mani straniere. Autostrade che, se non sbaglio, parlano "spagnolo", tra americani ed italo-svizzeri che controllano il mare delle crociere, la logistica navale in mano ai cinesi, tra treni francesi e canadesi con Trenitalia e NTV che hanno "giustamente" sfruttato l'altà velocità mettendo in "ginocchio" il trasporto aereo nazionale, ecco anche...forse...il settore aereo in mano a fondi sovrani di paesi esotici....i cosiddetti "scatoloni di sabbia".
Non ci possiamo lamentare di nulla se non di noi stessi visto che, come diceva qualcuno, "è il mercato bellezza!"
Qualcuno parla degli ultimi 30 anni, durante i quali politici ingordi hanno distrutto questo paese bellissimo e unico, mentre altri, "i cammellieri e i falconieri", creavano velocemente la più grande piattaforma mondiale logistica dei trasporti: il triangolo Dubai-Abu Dhabi-Doha. A regime gestiranno 300 milioni di passeggeri l'anno e più, su 3 aeroporti. Chi vola da quelle parti sa cosa vuol dire quando si entra in contatto con Bahrain Control di notte, attraversando quei cieli: manco Chicago Ohare negli orari di punta o London Control....un casino però organizzato!
A proposito....è stato un italiano a insegnare ai falconieri la tecnica d'addestramento della caccia con il falco....meditate gente, meditate!

Personalmente sono un nostalgico e sto con EM75 che l'aveva buttata lì: STAND ALONE!
spaceman75 is offline