PPRuNe Forums - View Single Post - EK MXP-JFK
Thread: EK MXP-JFK
View Single Post
Old 12th Apr 2014, 10:11
  #5 (permalink)  
dondino
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
chiedo scusa I-2021....ho visto comunque che e stato cambiato il titolo e va più che bene...

A mio parere....conosco LIPO più che bene, quel' aeroporto e una grossa cattedrale nel deserto.....ora rimane aperto per motivi politici....ora lavora strutturato su 2 ore di postali la notte e di giorno (come e già capitato,) non possono accettare nemmeno un volo pax in dirottamento perché mancano personale mezzi e quant altro.....

Nella zona per passeggeri ce LIPX che per gode di una posizione geografica molto più favorevole (per chi ce stato, sapra che si trova all' incrocio di 2 tra le più importanti autostrade , a4, a22 potendo così servire un bacino più vasto)....

LIPO potrebbe benissimo, avendone le capacita (cosa che manca a chi gestisce l' aeroporto)di sviluppare un hub cargo...

per quanto riguarda EK,beh milano potrebbe avere qualche possibilità di sviluppo, e non trovo giusto che prima az di punto in bianco decida di lasciare mxp lasciando un gap non indifferente e poi chi prova a far volare qualche pax in più dallo stesso, venga bastonato proprio dalla compagnia che ha mandato in "crisi" l' aeroporto....sia EK O qualsiasi altro vettore...personalmente l' ho vista come una manovra per curare gli interessi personali di AZ senza tenere in conto il sistema paese che ormai e ben lontano dai piani di AZ...

DD
dondino is offline