PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 11th Apr 2014, 01:44
  #323 (permalink)  
eaglesnest1972
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Rej1977,

scusa una domanda:

lasciando stare la cosa del sim 737 like con standard AZ (che non so se sia una buona cosa), quindi ti sei pagato il type + il line training sul 73 classic in Air Baltic alla modica cifra X e poi ti hanno tenuto a tempo indeterminato? Corretto? Ho capito bene?

Scusami, è solo per chiarire le idee a chi cerca info qua sopra.

A tutti gli altri vorrei dare un piccolo consiglio: andate all'estero a fare le licenze, non vi fissate in Italia dove tutto è costoso e lento. Andate negli USA e poi convertite. Risparmiate soldi, lavorate sull'inglese e fate un esperienza indimenticabile. Non fatevi abbagliare dagli specchietti per le allodole messi in campo da tante FTO (o ATO che dir si voglia) in giro per l'Europa. Nessuno, oggi, può garantirvi un lavoro in aviazione quindi tanto vale scegliere la strada economica e poi giocarsela con più sicurezza. L'importante in una scuola di volo sono gli aeroplani ben tenuti e gli istruttori preparati e in USA ce ne stanno molte, basta cercare. Risparmierete tantissimi soldi e di questi tempi è una gran cosa, specialmente se lo sponsor sono in vostri parenti come mi pare di capire per qualcuno.
A chi teorizzava un percorso potrei dare un consiglio:

- licenze in USA (CPL/ME/IR)
- type rating su C206 (Caravan) sempre in USA
- application come pilota presso Susi Air in Indonesia. Lavoro ben pagato, molte ore, porte che si aprono in Asia. Susi Air cerca sempre, hanno molto turn over di piloti.

Conosco molti che hanno fatto questo percorso e adesso stanno tutti lavorando.

Come direbbe qualcuno, my 2 cents...

Auguri

Last edited by eaglesnest1972; 11th Apr 2014 at 02:01.
eaglesnest1972 is offline