@
I-FLA
Ciao, ho iniziato fatto le ore in America alla skymates sul C172 con G1000 dal grande Luca, che ringrazierò sempre per la sua professionalità e cordialità.
Io sono stato uno dei primi alievi della Urbe Aero e nonostante qualche immancabile intoppo dovuto alla giovane età della scuola, ho finito il tutto in tempi ragionevolissimi, primo volo a marzo, a dicembre avevo la licenza in mano, e con le mie disponibilità di tempo limitatissime.
Gli aerei che usano sono Diamond DA20, DA40 e DA42.
Quando ho fatto l'MCC io noleggiavano il Frasca dell'Alitalia e ci mettevano l'istruttore (anche esso cpt. Alitalia), adesso hanno un simulatore 737 like all'avanguardia, sempre con standard AZ.
Devo dire che mi sono trovato bene, e stanno migliorando di anno in anno, adesso hanno molti allievi e credo sia il segno che stanno andando bene!
Recentemente hanno fatto un accordo con l'Air Baltic per il type rating, ma sinceramente non so dirti altro, puoi farci un salto a farci due parole!
Se ti serve qualcos'altro scrivimi pure!
In bocca al lupo!
alla fine viene fuori un ATPL EASA con circa 35000 euro
Sono sempre favorevole ad una esperienza all'estero (provata come dicevo sulla mia pelle. Ma con 35000€ non ci stai neanche un po'... Mettici viaggi, alberghi, noleggio macchina, eventuale affitto casa.... i soldi vanno via facili, sai??