PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 10th Apr 2014, 01:55
  #913 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora:
1) mai detto che AF se la passa bene, le loro risate sono solo riferite a questa buffonata con gli arabi.
2) 6 mil complessivi di debiti su 25 di fatturato, sono assolutamente gestibili dal gruppo franco olandese, Il rapporto è pari al 30% del revenue, è così che si misura davvero l'indebitamemto. Certo sarebbe meglio essere come FR che di debiti non ne ha, ma è molto meglio di AZ che fattura meno di quanto è indebitata.
3) mi sembra che leggendo i miei thread la mia antipatia alla soluzione francese è alquanto evidente.
4) De Junac conferma per intero quanto vado scrivendo da mesi ovvero: con enorme sacrificio loro sono disponibili con tutti i write off richiesti anche dagli arabi a prendersi la compagnia e a quelle condizioni, avendo diritto di prelazione se la prenderanno. Per ridurla ad una Regional.
5) ho sempre scritto che al momento Alitalia ha un unica soluzione: il piano stand alone o l'alternativa è diventare una Regional di AF in cooperazione con HOP, i francesi a riguardo hanno già il piano pronto. Altre soluzioni industriali serie e reali non ce ne sono.
6) stranamente sempre De Junac dice esattamente quello che ho scritto qualche thread fa, ovvero che la situazione su FCO diverrà sempre più critica per AZ, e poi finisce a mo' di sfottò transalpino dicendo di sostenere il management di Alitalia in questa delicata ristrutturazione. Monsiuer Spinetta è dal 2003 che augura successi ai vari piani di ristrutturazione di Alitalia, e infatti è stato un successo dietro l'altro.

Consiglio: PER FAVORE NON FACCIAMO L'ERRORE DI LEGGERE I TITOLI DEGLI ARTICOLI, LEGGIAMO IL CONTENUTO, MI HANNO INSEGNATO CHE NEI GIORNALI CHI FA I TITOLI È PERSONA DIVERSA DA CHI SCRIVE gli ARTICOLI, ERGO l'esempio di sopra mi sembra emblematico.

Ergo ribadisco, sulla situazione Alitalia/Arabi i francesi si stanno facendo grasse risate, e proprio l'articolo sapendo interpretare le dichiarazioni di De Junac ne è la prova. Spero di essere stato chiaro.

X Magicabula:
ascolta ho capito che non ti sto simpatico, per favore non leggere ciò che scrivo così eviti di dare giudizi sulle persone, questo forum è bello proprio perché ognuno dice liberamente ciò che pensa senza mai andare sul personale, ergo sarebbe bellissimo se si potesse continuare così.

Last edited by EM75; 10th Apr 2014 at 02:09.
EM75 is offline