PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 9th Apr 2014, 01:54
  #902 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Carissimo,
Intanto il piacere è sempre reciproco e come sai anche io ammiro molto la tua sagace vena napoletana.
Allora vengo al dunque:
1) i capitani di fatto si sino ampiamente levati dalle scatole, ergo la mia previsione era azzeccata, oggi è tutto in mano a Intesa e Unicredit, i capitano ormai stanno lì solo da spettatori per capire come va a finire.
2) Alitalia, ripeto ha nei conti d'ordine 1,4 miliardi di impegni con AF x manutenzioni, accordi di agenzia e altro. Bene l'operazione araba potrebbe riuscire solo se AF la vorrebbe davvero, altrimenti non ha nessuno possibilità di riuscita, anche perché i transalpini sono stati chiari, alle condizioni che gli arabi chiedono, fanno loro l'operazione e in quanto soci hanno diritto alla prelazione ergo lo possono fare. Il tema però è un altro, ovvero che le banche, che stanno mantenendo artificialmente in vita Alitalia che è tecnicamente fallita senza più la minima capacità di autofinanziarsi e che continua nelle more a perdere una valanga di soldi, non ci stanno visti i loro problemi di core tie 1 a portare crediti di quell'entità a perdita. Fra l'altro Alitalia è destinata con questa organizzazione e gestione a perdere ancor di più, considerando che FR si è estesa a FCO e che tra qualche settimana inizia sempre su FCO l'ambiziosissimo progetto di Vueling. Il tutto mentre 40 o più persone inviate dagli Arabi, fanno la famosa moina, ovvero masturbazioni mentali tanto inutili quanto prive di alcun senso logico e industriale.
Un abbraccio

X ra40000
perché io credo che le persone hanno diritto a capire cosa cavolo farà la propria azienda, hanno diritto di poter progettare la propria vita e non a vivere nell'atroce di dubbio di rimanere disoccupati.
EM75 is offline