PPRuNe Forums - View Single Post - 777 missing
Thread: 777 missing
View Single Post
Old 26th Mar 2014, 14:46
  #102 (permalink)  
cleartouchandgo
 
Join Date: Jul 2002
Location: UK South Coast
Age: 50
Posts: 285
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
in questi casi spesso il fattore limitante non é la tecnologia. Anche io mi dicevo ma perché il FDR/CVR non lo piazzano in qualche posto che va in frantumi esempio in alto sulla coda, e lo isolano totalmente in qualcosa di galleggiante tipo polistirolo ecc ? In caso di schianto poi appunto va in frantumi ed il blocco galleggiante poi rimane a galla e trasmette ecc. Il problema saranno maggiormente i costi e la complessitá nel applicarlo a tutto il "parco volante" o quasi.

Stesso vale per l'altro concetto con trasmissione via satellite ma i fattori qui sono normalmente i costi, la sicurezza, i diritti del personale in quanto le loro azioni sarebbero visibili in diretta.

Non ricordo quale fosse l'incidente dove appunto esplose il carburante, forse il TWA a NY ed i familiari fecero una lunga campagna per migliorare il sistema carburante ecc, e le linee aeree rifiutavano dicendo i costi ed il peso, mentre poi per In-flight-entertainment spendevano, modificavano, aggiornavano ecc, perché a differenza dei sistemi di sicurezza, questi generano guadagni e quindi sono piú appetibili.
cleartouchandgo is offline