PPRuNe Forums - View Single Post - 777 missing
Thread: 777 missing
View Single Post
Old 18th Mar 2014, 12:29
  #81 (permalink)  
cleartouchandgo
 
Join Date: Jul 2002
Location: UK South Coast
Age: 50
Posts: 285
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche io mi sto scervellando, peró appunto ogni giorno si impara qualcosa di piú e penso siamo tutti d'accordo nel sapere che le info che riceviamo sono selettive e a volte tardive per non influire sull'investigazione. Appunto per questo é sempre meglio aspettare le 2 righe ufficiali che fiondarsi nell'investigazione dalla poltrona.

Alla teoria del razzo e poi manina nascosta non ci avevo pensato, ma infatti le teorie sono numerosissime. L'altra a cui pensavo é che, sebbene non conosca per niente la regione, mentre qua in EU tendiamo a scambiarci info, li magari anche l'ammettere che l'aereo é stato seguito da PSR ecc puó essere visto come uno svelare le carte e quindi alcuni paesi, come anche gli USA non vogliono subito mettere in mostra le loro capacitá tecnologiche.

Certo in UK per esempio abbiamo overlapping PSR con 3 sensori e praticamente ogni giorno ci arrivano richieste da LHR e altri ATC di investigare vari tracks che dopo una analisi risultano essere meteo, uccelli...PA28 persi o semplicemente...no idea. Li in Asia, magari tra paese diversi non si vogliono ammettere che ci si spia o peggio che magari appunto nonostante l'impressione che siamo tutti svegli, allerta e tecnologicamente avanzati, in realtá se vieni qui dentro casa nostra di nascosto con un 777 manco ti vediamo!

In tutte le opzioni peró ancora mancano pezzi fondamentali, es incidente-->no relitto, dirottamento--> no rivendicazione, furto --> no clear motive...e appunto per ora c'é poco altro da fare se non cercare e cercare e chiedere ai vicini di casa di analizzare i dati PSR ecc per vedere se si riesce ad avvicinarsi un pó all'ultimo vero punto confermato. Mi sorprenderebbe se gli USA non abbiano giá cercato in tutto il milione di sq.km con satelliti ecc ma che non sia stata una manovra prova anche questa? per capire esattamente dove stiamo/stanno altri paesi come USA con la tecnologia.

Intanto un pensiero alle famiglie per cui l'agonia del non sapere deve essere incomprensibile.
cleartouchandgo is offline