PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 17th Mar 2014, 19:18
  #314 (permalink)  
giaco
 
Join Date: Mar 2013
Location: italy
Age: 38
Posts: 167
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao dabbestiame, come non capirti, sono nella tua stessa situazione, solo che io sono appena più grande di te, quindi più in ritardo

dopo 1000 anni di continuo "lo faccio, non lo faccio" ho deciso di buttarmi e provare e ti consiglio di buttarti e provarci pure a te, perchè è peggio trovarsi a 40 anni con il rimorso, piuttosto che non lavorare come pilota ma averci provato.

essendo "poveretto" come me, ti consiglierei:

1) trovati un lavoro, se non c'è l'hai.
2) penso sia meglio il corso modulare per chi non può permettersi di sborsare 50K sacchi. più lento, ma almeno puoi lavorare e ti paghi le licenze e le abilitazioni con tranquillità.
3) informati per fare il lancio parà, puoi volare con il ppl accumolando ore, su macchine come il pc6, che personalmente, trovo fantastica
4) avendo la cittadinanza americana (immagino che conosci bene l'inglese) penso ti convenga andare negli usa, ti trovi un lavoro là e ti fai i tuoi corsi.
5) non intestardirti con il voler arrivare per forza alla linea!!!
ti richiedono una valanga di ore, type costosissimi e c'è una concorrenza spietata.

allora ti auguro buona fortuna e chi ti dice di lasciare perdere perchè, bla bla bla, fagli una bella scureggia e continua sulla tua strada!!!!
giaco is offline