PPRuNe Forums - View Single Post - TEA
Thread: TEA
View Single Post
Old 10th March 2014 | 21:55
  #7 (permalink)  
CapitanFlamber

From: Roma
si, è vero che alla fin fine "la ciccia" sono le ore di volo, però, come altri, penso che nel caotico mondo del recruiting un livello di inglese piu alto porti a dei risultati, anche perchè se non è cosi allora le sessioni le fanno realmente con il pallottoliere.....cioè tra le N-mila domande di neo-piloti un criterio di scelta ci dovra pur essere, oltre quello della scuola di volo di appartenenza, ovviamente ( mi riferisco alle compagnie piu citate, che di fatto sono le uniche che ti "assumono" appena finito il training; nulla da togliere a chi fa lavoro aereo nei posti più sperduti tipo in Africa, anzi magari si presentasse l'opportunità......però sta di fatto che hanno iniziato a richiedere un numero di ore che è ben lontato dalla fine del training: in genere, tra le 500 e le 1000 se non erro ).

Scusate lo sfogo, spero di non aver acceso un'altra delle tante diatribe che pullulano su questo forum, comunque ritornando al discorso: quando lo feci io il TEA la cosa mi era sembrata "regolare": non eccessivamente formali però neanche una bufala. Di scuole che ti istruiscono giorni prima non ne ho mai sentito parlare (anche se la cosa non mi stupisce) mi puoi fare qualche esempio? ( se preferisci non pubblicare i nomi mandami un privato, anche se, facendo tutti così, il forum a che serve???? )
CapitanFlamber is offline  
Reply