PPRuNe Forums - View Single Post - costi operativi mep
View Single Post
Old 18th Feb 2014, 13:32
  #12 (permalink)  
the nomad
 
Join Date: Feb 2011
Location: Italy
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quattro anni di esperienza in GA e un discreto numero di ore di volo(sempre in AG) ce l'ho con varie abilitazioni tra traini a bicilo (ovviamente abilitato mep con ir), ma va da se che sono un low houers che visto il periodaccio vuol provare a fare qualcosa (non da solo, in verità siamo due, ma col supporto di una piccola onlus che vola sep), invece di aspettare e sperare . Ovviamente non alla buona e con qualcuno di esperienza che possa starti accanto per un po'. E' un'idea che mi piacerebbe prenda forma. Immagino di non essere il primo a pensare di fare qualcosa di questo genere, ma allora cosa dovrei fare? Stare a casa a piangermi addosso incolpando il mercato, i sindacati, i piloti anziani, la borsa, la finanza, l'enac, il buco nell'ozono??? L'idea di volare pagando (parlo di voli in GA), non mi entusiasma. Nella mia zona gente che ha soldi e si sposta per lavoro ce n'è. Forse nessuno gli ha mai proposto un'idea simile. Perchè non provarci. Ovviamente voglio andarci informato e con i numeri giusti. Vabbene l'avventura, ma va da se che la sicurezza economica, ma sopratutto la sicurezza in volo è il fattore principale. Mi piacerebbe che chi come mau mau ha iniziato così mi possa raccontare la sua esperienza. Immagino erano altri tempi, lo so, ma vi prego non tagliatemi le gambe solo per il gusto di farlo.
Vorrei sapere dove reperire informazioni di costi e anche come porsi nei confronti di un imprenditore a cui sottoporre l'idea. Ripeto è un'idea, ma perchè non provarci?
the nomad is offline