PPRuNe Forums - View Single Post - costi operativi mep
View Single Post
Old 18th Feb 2014, 09:12
  #9 (permalink)  
drag king
 
Join Date: Jul 2007
Location: somewhere
Posts: 357
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by snak
Se fresco di licenze senza nessuna esperienza pensi di fare comprare a paperone il duke, 421, meridian, TBM o Pilatus che sia e volarci da solo in single pilot ifr(in ifr vero intendo), giorno/notte/estate/inverno con passeggeri al seguito ti consiglio di lasciar perdere, vai a farti male.

Piuttosto cerca di fargli comprare una macchina prestante ed affidabile che come dice mau, possa essere operata quasi ogni tempo. Facci le prime 100 ore con qualcuno con esperienza su tale macchina che ti possa insegnare a volare single pilot in sicurezza in quelle condizioni, a vedere fino a che punto puoi spingerti e cosa invece non devi mai fare. Qualcuno che ti insegni come arragianrti fra piani di volo, PPR, slot, permessi vari ecc..ecc...Finito questo "line training" avrai preso mano con la macchina e sarai cosciente di quello che stai facendo...a quel punto ti divertirai un sacco e ti meraviglierai di quante altre cose imparerai volando da solo.
Se fatta in un certo modo è un'esperienza altamente formativa che formerà(perdona il gioco di parole) il Pilota che sarai per il resto della tua vita.
Scusatemi ma...l' assicuratore che dice? Ho come l' impressione che si stiano facendo i conti senza l'oste: un volonteroso e intraprendente "time builder" fresco di licenza (mia impressione, forse mi sbaglio?) che si fa carico della vita di uno o piu facoltosi imprenditori, x di piu gestendo e operando aereoplani chr hanno mediamente 35-40 anni di vita?

Xke senti che c'e qualcosa che non mi convince?

DK
drag king is offline