PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair Selezioni 2014
View Single Post
Old 17th Feb 2014, 08:46
  #220 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
grazie axl

Ciao AXL, grazie dei tuoi apprezzamenti e in fondo non mi sembri neppure tanto off topic, dal momento che si parla di type a pagamento, come anche in Ryan accade. Visto che si parla di percentuali, allora sarei curioso di sapere quelle dei piloti che rifiutano di pagarsi un type più line training. Io orgogliosamente (o stupidamente) faccio parte di queste....troppo basse per cambiare il sistema.
Il tuo discorso funziona, però se tutti pensano "in fondo non sarà il mio pagarmi il lavoro che peggiorerà le cose...", l'andazzo non cambierà mai.
Io oggi ho 40 anni, la gavetta e la stra-gavetta me la sono fatta e rifatta, incluse certe inculate che guardandomi in bocca si potrebbe scorgere la luce dall'altro lato!! Per questo certi ragazzetti di 23 anni che sono passati da non aver fatto mai 1 ora di volo da soli sul Da42 "fa-tutto-lui", al cockpit di qualche linea aerea, mi fanno un pò sorridere.
E se devo essere sincero anche una sorta di "invidia", se ripenso al mazzo che mi sono fatto e alle occasioni nulle che ho avuto.
Quindi a oggi, dopo tutta la gavetta fatta, non sono assolutamente disposto a pagare ulteriori 50.000€ per un training dopo il quale dovrò andare in giro daccapo per il mondo chissà dove per cercare da lavorare (sempre che trovi sul type che ti sei pagato). E non vado nemmeno in Botswana per tornare a volare su un C206 come un pivello, sperando poi di andare avanti. Sperare, sperare, sperare....è dal '98 che spero! Questo non è crescere, questo è semplicemente annullare la propria vita solo per volare e io non sono più disposto ad accettarlo alla mia età e dopo tutto quello che ho dato. Magari se avessi 25 anni sarebbe diverso. ....ma alla mia età non sono disposto a ricominciare una gavetta in Burundi per rientrare dei 50.000€ ulteriormente spesi. A 40 anni non si va in giro per il mondo pensando "stò via una decina di anni e poi rientro..." ma è tempo di PRETENDERE qualcosa di stabile o un qualcosa minimo affidabile per se stessi e per le persone che ci stanno vicine e ci amano. Forse sembrerà da svogliati visto dall'esterno, ma non umilierò la mia gavetta e le mie doppie licenze in quel modo: pagando 50.000 e poi inziando di nuovo da zero, al pari di chi non ha mai fatto un kazzo per questo mestiere.
Un type, sono disposto a pagarmelo ESCLUSIVAMENTE se è associato a un contratto di lavoro serio e stabile...ma siccome oggi è come pretendere la luna, capisco i limiti di questa mia speranza.....e quindi mi metto da parte, con la soddisfazione però di fare una pernacchia a chiunque proponesse la formula " Fatti il type che poi magari trovi". Parere mio personale.
mau mau is offline