PPRuNe Forums - View Single Post - Info su residenza in Italia e stipendio offshore
Old 5th Feb 2014, 16:25
  #66 (permalink)  
Raffa
 
Join Date: Jan 2014
Location: Dubai
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
wow....che macello.....
e´proprio il caso di dire che voler fare gli onesti, a volte ti si torce contro....
Per rispondere alla domanda postami prima, tornando in Italia, ovviamente io mi rimetterei a lavorare..e no, non abbiamo figli ne pensiamo di averne per un bel po.....
Mi chiedo se cambiare lo status da comunione a divisione dei beni, possa in qualche modo agevolarci fiscalmente....
Uno ha la "fortuna", di trovare un datore che ti paga decentemente....possi meta´dell anno lontano dalla tua famiglia, a lavorare....produci e versi il tuo reddito altrove....non mi capacito del perche lo stato italiano ti chieda dei soldi!! Se poi la coniuge lavora, e paga le tasse, peggio ancora.......lui in Italia, ci verrebbe solo ogni due settimane, per vedere me....L assistenza sanitaria, in quanto cittadino europea, ce l ha cmq....in piu, e´sposato con un italiana.....Bah......io a casa ci voglio tornare...ma cosi, ti fanno passare la voglia!
Raffa is offline