PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 5th Feb 2014, 14:41
  #828 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Le ultime

MILANO (MF-DJ)—"Ben vengano gli investimenti. Noi come Regione stiamo lavorando molto intensamente per attrarre investimenti veri sul nostro territorio. Ma se il risultato del viaggio del presidente del Consiglio nei Paesi arabi è quello di far entrare m Alitalia una società che poi chiude Malpensa. perchè questa mi pare di capire sia l'intenzione, da parte nostra ci sarà la guerra".
E’ quanto sostiene il presidente della Regione Lombardia. Roberto Maroni, che, a margine di un evento a Palazzo Lombardia, è ritornato sul tema aeroportuale.
Esprimendo perplessità sull'ipotesi di un ingresso della società araba Etihad nell'ex compagnia di bandiera italiana, il presidente ha ricordato che, giusto ieri, ha ricevuto mandato dal Consiglio regionale "di chiedere un incontro urgente con il governo sul sistema aeroportuale lombardo. Oggi e domani sarò a Roma e mi attiverò immediatamente. Dalle voci che si sentono, questo investimento potrebbe rappresentare un rischio. Voglio capire se ci sono dei pericoli per Malpensa, per il nostro sistema aeroportuale e per l'indotto in termini di occupazione. Se ci fossero delle manovre volte a penalizzare Malpensa o addirittura a farlo chiudere. - ha concluso Maroni - sono assolutamente determinato a sventarle". February 05, 2014 08:27 ET (13:27 GMT)

NdR.:
Ma non c’è stato un tempo in cui si accusava il getto degli aerei perché sollevavano le tegole delle case nei borghi limitrofi a MXP?
LONATE POZZOLO / Il proprietario della casa scoperchiata da un aereo ha messo in vendita l' immobile
Malpensa, caccia al jet pirata
Denuncia del sindaco alla magistratura: non si puo' vivere cosi' . il medico : "dal cielo rumore e cherosene. 7 casi sospetti di leucemia". gli uomini radar. se il pilota vola troppo basso deve dare potenza ai reattori.
Malpensa, caccia al jet pirata
ROMA (MF-DJ)-"La dura reazione di Lufthansa, e prima di British Airways, ci dicono che siamo sulla strada giusta". Lo ha detto, intervenendo al Question time alla Camera, il ministro delle Infra strutture, Maurizio Lupi, spiegando che "siamo sulla strada giusta perche' il Governo ha esercitato la sua funzione di vigilanza su un settore strategico come il trasporto aereo, e ha esercitato la sua funzione sul tema dell'occupazione. Il Governo ha chiesto inoltre ai privati di investire di nuovo su quella compagnia, e ha chiesto alle banche di fare la loro parte".
"E’ stato anche individuato un partner con le giuste sinergie industriali", ha detto Lupi, spiegando che Alitalia ha bisogno di "un partner che non consideri l'Italia un sistema regionale: abbiamo bisogno di un grande partner che ci consenta di tornare protagonisti nello scenario mondiale".
February 05, 2014 10:09 ET (15:09 GMT)

ROMA (MF-DJ)—"L'accordo tra Alitalia ed Etihad deve essere funzionale al rilancio" degli scali italiani che è al centro del piano nazionale degli aeroporti. Lo ha detto il ministro delle Infra strutture, Maurizio Lupi, ribadendo l'importanza di "far recuperare fette di mercato all'Italia. Su queste linee dovrà svilupparsi l'accordo tra Etihad e Alitalia, e il piano di sviluppo darà benefici non solo all'aeroporto di Fiumicino, ma anche al nord del Paese, e penso alla situazione di Malpensa; non si ragionerà più' in un'ottica di prendere passeggeri e portarli in altri hub come Parigi e Amsterdam".
Lupi ha inoltre sottolineato "la responsabilità' di tutti i soggetti che sono stati in gioco in questi mesi: anche i sindacati hanno dimostrato grande responsabilità nel confrontarsi con Alitalia".
February 05, 2014 10:14 ET (15:14 GMT)

Se son rose fioriranno
Romano c'è!
DOVES is offline