PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 2nd Feb 2014, 19:34
  #815 (permalink)  
bongo bongo
 
Join Date: Jun 2013
Location: in the world
Posts: 435
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
doves e cosa vuoi che ti dica?
4-8 comandi al mese
simulatori sono 6 operativi pių altri due in montaggio,alla fine saranno 10
quando ho scritto 450 transizioni parlavo di passaggi includendo tutto,dai new joiners ai corsi comando alle transizioni semplici da un aereo all'altro ecc
non tutti durano un mese,ad esempio il percorso di ingresso di un cadet č molto pių lungo
solo di passaggi semplici se ne fanno una 40ina a trimestre,e intendo 40 pil e 40 capt
ad ogni modo i piloti volano molto sulle 800-900 h/anno sul lulngo e sulle 600-700 sul narrow body causa training che richiede meno ore volate da piloti e pių ore volate da tri/tre eppure sono 1800
non ho mai scritto che in ey non trovano piloti,anzi....ne entrano circa 30 nuovi al mese(new joiners),nel 2014 le assunzioni saranno 600
i tuoi numeri non sono sbagliati ma valgono per una compagnia che fa molte tratte corte,in middle east la tratta media č molto pių lunga,siamo intorno alle 2,5 ore,considerando che il grosso dei narrow vola india e oceano indiano,e africa,e qualcosa in europa
le ore medie di un 320 ey sono tra le 15 e le 18,esempio tipico auh-ath-auh-india-auh.come ti ripeto in medio oriente si vola moltissimo di notte

cosa fa o faceva sv non mi interessa sto parlando di ey,e i capt in ey fanno i capt non volano da cm2
bongo bongo is offline