PPRuNe Forums - View Single Post - [TECH QS] Piccolo dubbio che in fondo non lo è.
Old 2nd Feb 2014, 13:17
  #15 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Credo che i punti salienti siano:
- Presente altitude 6000ft [certamente sul QNH visto che il TL è almeno 70] (radar directed).

- Dopo qualche giro l'uomo mi dice 'Portati al DEXAS' per iniziare la procedura.

- Lo scenario era: IFR Flight, Radar Environment (ma non radar vectored)

- 'Ar iu eibol tu rid di ciarts?' 'Uell not iet, end aiem caind of lezi tudei'.

'I have controls and communications' e ho riportato al rdr che saremmo stati pronti anytime per un ulteriore discesa diretta da loro sino al DEXAS,
E’ stata dichiarata emergenza? (Nel qual caso puoi fare quello che vuoi senza autorizzazione).

E’ stato richiesto e concesso un vettoramento radar per un finale ILS Rwy 15? (Nel qual caso responsabile della tua separazione da ostacoli ed altri traffici ricade sull'ATC).

C’è stata un’autorizzazione: “Cleared Standard ILS Y approach Rwy 25 in Rodos? (Nel qual caso devo solo richiamare sull'O.M. stabilizzato).

Se le risposte a tutte queste domande sono negative certamente si può chiedere l’autorizzazione (sempre necessaria perchè responsabile della separazione dagli altri traffici è l’ATC) a scendere alla MSSA di 4000 piedi , che si possono lasciare solo dopo DEXAS per 2000, etc.
Just my 2 cents.
DOVE c'è!
Ora vi lascio per LA MAGICA

Last edited by DOVES; 2nd Feb 2014 at 14:09.
DOVES is offline