PPRuNe Forums - View Single Post - [TECH QS] Piccolo dubbio che in fondo non lo è.
Old 2nd Feb 2014, 08:49
  #1 (permalink)  
Nabbo
 
Join Date: Nov 2012
Location: OTFM
Age: 34
Posts: 73
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
[TECH QS] Piccolo dubbio che in fondo non lo è.

Salve a tutti,

qualche giorno fa ero con un aeromobile Cat. B nei pressi di un isola greca.

Lo scenario era: IFR Flight, Radar Environment, il sottoscritto as SPICUS con un FI alla mia destra.Io ero ai controlli, quello a destra alle comm.'Task sharing' per un po di divertimento.

Vi allego una procedura. QUI

Il piano era esecuzione dell'ILS dallo IAF DEXAS.La nostra presente posizione era PAR VOR/DME su una non-pubblished holding su RDL090, RH turn, Inb.Crs.090, 1minute leg.Presente altitude 6000ft (radar directed).

Dopo qualche giro l'uomo mi dice 'Portati al DEXAS' per iniziare la procedura.
Prendo la 090 da PAR per arrivare alle 13nm per trovare il DEXAS.L'uomo a destra fa la chiamata e il CTA ci dice procedete pure.Still 6000ft.

Passate le 2nm all'uomo a destra 'chiedi la discesa', prontamente ha risposto 'Ar iu eibol tu rid di ciarts?' 'Uell not iet, end aiem caind of lezi tudei'.

Al che 'I have controls and communications' e ho riportato al rdr che saremmo stati pronti anytime per un ulteriore discesa diretta da loro sino al DEXAS, dal quale avremmo poi iniziato la procedura.

Tutto è filato liscio più o meno.

Quando al suolo l'uomo che era a destra, mi fa vedere il vertical profile della linkata procedura.Indicandomi che una domanda del genere da uno come me non se la sarebbe aspettata

Fine della novella.

Domanda: cosa ho sbagliato?
Nabbo is offline