PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 31st Jan 2014, 11:27
  #792 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se recito bene la mia parte: Applaudite!

Qualche altro atto del 'teatrino'

ROMA (MF-DJ)-"Presto ci vedremo" con Etihad.
Lo ha confermato l'a.d. di Alitalia, Gabriele Del Torchio, arrivando al Ministero delle infra strutture e dei trasporti a chi gli chiedeva quando ci sarebbe stato un nuovo incontro con la compagnia,
(END) Dow Jones Newswires January 31, 2014 04:39 ET (09:39 GMT)

ROMA (MF-DJ)-"Non si può chiudere la vertenza con la questione degli esuberi aperta".
Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso a margine dell'incontro con il ministro delle infra strutture e dei trasporti, Maurizio Lupi e l'azienda, sulla situazione di Alitalia.
"Bisogna fare - precisa - un piano per lo sviluppo e per creare le condizioni di una partnership forte. Abbiamo criticato la scelta strumentale dell'azienda da cui ci aspettiamo una proposta diversa", inoltre conclude che "è aperto il conto con le banche".
(END) Dow Jones Newswires January 31, 2014 04:39 ET (09:39 GMT)

ROMA (MF-DJ)-"I sindacati sono disposti a dare il loro consenso" al nuovo piano industriale di Alitalia "a patto che non ci siano esuberi".
Lo ha detto il segretario generale della UIL, Luigi Angeletti, a margine dell'incontro con il ministro dei Trasporti e delle infra strutture, Maurizio Lupi. "Bisogna dare atto - precisa - che il governo ha svolto un ruolo di regia utile e finora efficace. Etihad vuole un accordo entro il quale ci può essere il consenso dei sindacati" che "daremo - aggiunge Angeletti - sulla base della soluzione dei problemi : se ci sono esuberi no, ma con una condizione che garantisca tutti si".
(END) Dow Jones Newswires January 31. 2014 04:39 ET (09:39 GMT)

ROMA (MF-DJ)-Ci sarà' "ad horas una nuova convocazione" tra i sindacati e i vertici di Alitaha.
Lo conferma il segretario generale dell'Ugl. Giovanni Centrella, a margine dell'incontro con il ministro dei Trasporti e delle Infra strutture, Maurizio Lupi,
(END) Dow Jones Newswires January 31, 2014 04:39 ET (09:39 GMT)

ROMA (MF-DJ)-E' previsto oggi alle 17h00 un nuovo incontro tra Alitalia e sindacati di categoria per riprendere il confronto sul nuovo Piano industriale che prevede 1.900 esuberi. E' quanto si apprende da fonti sindacali,
(END) Dow Jones Newswires January 31, 2014 04:40 ET (09:40 GMT)

ROMA (MF-DJ)-"II problema insolvibile è la Cig a zero ore: non possiamo gestire così gli esuberi strutturali".
Lo ha detto Mauro Rossi, segretario nazione di Filt-Cgil a margine dell'incontro con Alitalia conclusosi da poco alla sede di Fiumicino.
(END) Dow Jones Newswires January 31, 2014 04:42 ET (09:42 GMT)

ROMA (MF-DJ)-Si è appena concluso l'incontro tra i sindacati confederali e Alitalia sulla questione degli esuberi. La trattativa è ancora in corso e si protrarrà nei prossima giorni per sciogliere il nodo della Cig a zero ore.
Domani in mattinata e' previsto un nuovo incontro per approfondire il piano della ristrutturazione dell'azienda.
(END) Dow Jones Newswires January 31, 2014 04:42 ET (09:42 GMT)

ROMA (MF-DJ)-"ln queste ore si sta giocando una difficile partita sul futuro di Alitalia e sulle sorti di migliaia di lavoratori che hanno già pagato un duro prezzo per una privatizzazione messa in discussione nei fatti dopo pochi anni".
Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che aggiunge "mi sento, quindi, di rivolgere un appello ai vertici dell'azienda e al Governo affinchè si facciano tutti gli sforzi possibili guardando al futuro e alle potenzialità di Alitalia, che si sta dimostrando appetibile ad investitori internazionali, piuttosto che a soluzioni di corto respiro che vadano a penalizzare solamente i lavoratori".
"Alitalia vuol dire tanto per il sistema del trasporto aereo nazionale, per il turismo e la competitività del Paese e per il sistema economico ed aeroportuale di Roma e del Lazio, che conta circa 36.000 addetti compreso l'indotto", conclude.
(END) Dow Jones Newswires January 31, 2014 04:42 ET (09:42 GMT)

ROMA (MF-DJ)-"Abbiamo parlato in generale ci aggiorniamo domattina. Stasera l'azienda lavorerà per chiudere con le banche".
Cosi' il segretario generale della Uil Trasporti, Claudio Tarlazzi, al termine dell'incontro con l'azienda che avrà' un seguito domani per approfondire il piano di ristrutturazione,
(END) Dow Jones Newswires January 31, 201404:42 ET (09:42 GMT)

ROMA (MF-DJ)-Sono ore decisive per la partita Alitalia-Etihad: per entrare nel vivo della trattativa, scrive Repubblica, la compagnia degli Emirati vuole nero su bianco l'ok dei sindacati al piano dell'a.d. Del Torchio.
Entro le prossime 72 ore, spiega il quotidiano. Del Torchio dovrà ottenere, con la mediazione del ministro Lupi, il via libera di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. L'accordo consentirà al premier Enrico Letta, in partenza per Abu Dhabi, di concretizzare i termini dell'acquisizione. I tempi sarebbero rapidi: una volta arrivato l'ok dei sindacati, le banche verseranno i 200 mln previsti dall'aumento di capitale ed entro la fine della prossima settimana Del Torchio e il numero uno di Etihad James Hogan si incontreranno per avviare la trattativa in esclusiva tra le parti,
(END) Dow Jones Newswires January 31, 2014 04:46 ET (09:46 GMT)

ROMA (MF-DJ)—"Ad Abu Dhabi si parlerà' di questo ma anche di attrazione di investimenti emirati in Italia in generale".
Così il consigliere economico del premier, Fabrizio Pagani, nel corso di un briefing a Palazzo Chigi illustra la missione di Enrico Letta negli Emirati Arabi Uniti, in Qatar e in Kuwait, in programma dal 1 al 4 febbraio. "Non sono previsti incontri tra il presidente del Consiglio e i vertici di Etihad", ha precisato.
"Sono in corso colloqui anche con altre compagnie aeree" da parte di Alitalia, ha aggiunto Pagani, pertanto "le carte sul tavolo rimangono diversificate" nella ricerca di un partner internazionale,
(END) Dow Jones Newswires January 31,2014 05:41 ET (10:41 GMT)

Ikeman51
Và pure tranquillo a mangiare il tuo pesce.
DOVES

Last edited by DOVES; 1st Feb 2014 at 13:54.
DOVES is offline