PPRuNe Forums - View Single Post - Indennità di Volo esentata dalla contribuzione per il 2014
Old 30th Jan 2014, 19:20
  #19 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il bancomat Enav

Chiedo innanzitutto scusa per non avere spottato qs 3d al momento giusto e non avere apportato il mio contributo a tempo e ora.

Sono veramente disgustato da quanto questi politicanti di infima specie riescono a combinare. Neanche il peggior lestofante riuscirebbe a tanto: utilizzare l'Enav come un bancomat da cui prelevare milioni di euro per coprire gli oneri finanziari generati da questa scellerata, demenziale, metteteci tutti gli aggettivi negativi che volete operazione.

Operazione concepita solo al fine di ridurre gli oneri finanziari per i vettori italiani per il 2014 facendo pagare il conto a tutti coloro che utilizzano i servizi Enav. Complimenti! Unicamente una mente profondamente malata poteva inventarsi una cosa, una furbata di qs genere.

Non solo ma i lavoratori ne saranno colpiti direttamente. Infatti nel 2014 le loro indennità di volo concorreranno alla determinazione della retribuzione pensionabile solo nella misura del 50 per cento del loro ammontare. Un danno economico differito quindi, tanto o poco che sia. E i sindacati come hanno commentato il tutto, quale panzana, fandonia massima si sono inventati?

Per quanto riguarda il netto in busta a parità di condizioni credo che nulla dovrebbe cambiare.

La cosa forse ancora più demenziale è che mentre utilizzano l'Enav come un bancomat per far "quadrare" un'operazione a dir poco scellerata al, contempo vorrebbero "privatizzare" la stessa Enav Sono quasi pronto a scommetere che la Cassa Depositi e Prestiti con i nostri risparmi farà una super offerta per l'Enav... magnifica privatizzazione...
iceman51 is offline