PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 30th Jan 2014, 18:54
  #785 (permalink)  
spaceman75
 
Join Date: Jan 2011
Location: Italy
Age: 49
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Alitalia: l'esempio United Airlines ed il Chapter 11

Originally Posted by EM75
Ciao Space,
in Italia con il decreto Monti del 2012 la procedura di concordato preventivo in continuità e assolutamente la stessa del chapter 11 americano. Di fatto è quella che sta usando Blue Panorama
Questo vogliono i francesi e questo a mio avviso si farà
Saluti
Ciao EM io sono d'accordo con te, difatti la penso allo stesso modo perchè piuttosto che svendersi ai francesi o ad altri più "esotici" preferirei una soluzione STAND ALONE, ma come già detto sarebbe difficile adesso senza l'intervento dello Stato, alla vecchia maniera (un pò come dice anche Iceman).
L'unione fa la forza? Mah, vedremo...fin quando in questo paese non metteranno qualcuno che se ne capisca e sia davvero del settore, ebbene, la vedo dura. Il passato c'insegna che non è facile, anche per colpa dei sindacati purtroppo, e di buona parte della classe piloti che non ha saputo far valere i propri diritti (senza parlare dei tanti che si sono svenduti....).
Comunque, da Wikipedia:
"United Air Lines opera 3700 voli al giorno con 210 destinazioni nel mondo, nel 2005 ha fatturato 17,4 miliardi di dollari. Gli aeroporti principali utilizzati da UAL sono: Chicago, Denver, San Francisco, Washington, Los Angeles.
Il 1º febbraio 2006 UAL è uscita dal Chapter 11, dov'era dal 9 dicembre 2002. United Airlines è uno dei membri fondatori dell'alleanza globale Star Alliance.
Il 3 maggio 2010 è stata annunciata la fusione con la Continental Airlines, creando di fatto la prima compagnia aerea del mondo per viaggiatori trasportati e numero di aeromobili, la nuova compagnia manterrà il marchio United e la livrea Continental."
Dalle stelle alle stalle, a/r!

Magari fosse così bello anche x Alitalia!
spaceman75 is offline