PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 30th Jan 2014, 18:39
  #783 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dapprima una domanda? sono comparsi gli stipendi nei conti bancari?

Saluto poi EM75 ma credo che le ns vision a qs punto saranno differenti.

Per una soluzione stand alone occorrono una paccata di euri che non ci sono, che non possono essere trovati e fatti arrivare ed un management degno di tale nome che non c'è ed anche se ci fosse nessuno è disposto a prendere in considerazione anche la sola ipotesi di traslocare in una nuova CAI stand alone. Quindi per me si tratta di una non soluzione.

Anche la soluzione Ethiad (Air France) IMHO non è praticabile al momento attuale e solo un miracolo politico la può rendere percorribile ma se sarà casualmente "trovata" sarà solo un contentino per il governo italiano. A tre anni data saremo in ogni caso di nuovo a ground zero.

Altro? uno spezzatino potrebbe interessare a qualcuno? non credo ma la fantasia italica unita alla "creatività" - perdonatemi il termine ma ci siamo capiti - di quel signore che al secolo il cui cognome fa Lupi e nei fatti riveste nostro malgrado il ruolo di ministro dei trasporti e del mondo politico tutto, nessuno escluso, potrebbe riservarci qualche "bella sorpresa". Mi ripeto la fantasia non mancherà, i film di Indiana Jones saranno nulla a fronte di quanto si inventeranno costoro. Non dobbiamo poi dimenticarci di Meridiana e forse anche di BPA, questi magari saranno capaci d inventarsi un polo del trasporto aereo italiano per fare sistema ed imporsi sui mercati... perdonatemi se ho scritto qs str*****e ma potrebbero anche avverarsi!

Una sola cosa è certa. Gli unici che ne usciranno massacrati, grazie anche ai sindacati, saranno i lavoratori che saranno sottoposti ad una ennesima carneficina sociale.

Vedremo cosa combineranno, le banche non hanno alcun interesse a spegnere la luce ed avranno una voce molto forte in merito e quindi si agiteranno non poco. Banche esposte anche nei confronti delle altre compagnie aeree sopra citate.

Molti altri si agiteranno mentre l'unico che dovrebbe agitarsi e revocare la licenza concedendone al massimo una provvisoria di tre mesi come sempre fa la scimmia... non vede, non sente e soprattutto non parla... cioè l'Enac. Mi viene voglia di presentare un esposto alla UE.
iceman51 is offline