PPRuNe Forums - View Single Post - Ma DOV Vai?
Thread: Ma DOV Vai?
View Single Post
Old 29th Jan 2014, 17:05
  #142 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pennellino

Mio caro e giovane amico
Confesso che ho esitato a lungo prima di risolvermi a risponderti.
Per meglio documentarmi ho anche fatto una veloce disamina dei tuoi ‘interventi’ passati; che mi hanno aperto gli occhi su una cosa sconcertante: Ambedue stiamo sfondando porte aperte.
Stiamo facendo ‘danni collaterali’ solo perchè soffriamo di incomunicabilità.
I par tuo sono famosi per l’esprimere forbitamente e lucidamente pensieri e ideali piuttosto ostici, e tu invece... Non credo che abbia letto molti libri e giornali in quest’ultimo anno.

in molti qui dentro avremmo gradito leggere queste parole sulla mail aziendale
ci dobbiamo accontentare dell'organizzazione amministrativa cambio addetto stanzino scope & detersivi, la settimana della produzione aka "tuttapposto" e dei biglietti per gli amici/amanti
Non so come un professore di lettere avrebbe valutato grammaticalmente e sintatticamente tale periodo.
Confesso che, per quel poco che ne ho distillato, ci ho colto un che di offensivo.

non ti dispiacere doves, è così che va la vita, c'è chi ha vissuto i tempi belli e chi sta vivendo quelli orribili, magari anche per responsabilità dei primi che non necessariamente hanno ricoperto incarichi sindacal-dirigenziali, anzi, ben allineati e coperti hanno attinto dalla fonte del benessere a piene mani pena, come da buon costume italico, girare dall'altra parte e fischiettare non appena è cambiato il vento.
Sono rimasto senza fiato. La punteggiatura?!
La Storia c’insegna che ci sono stati tempi assai peggiori di questi (che pure mi fanno soffrire insieme ai miei tre figli, che ‘P2w’, sono eternamente precari).
Vogliamo parlare delle guerre, delle pestilenze, come quella a Milano ricordata dal Manzoni?
Che male aveva fatto quella gente per patire tanto dolore?
Capisco che avresti preferito vestire i panni di Creso.
Io avrei voluto vivere il periodo aureo di Augusto o di Pericle. Ma questo è quel che m’è capitato. Onestamente credo di aver dato il mio modesto contributo a migliorare il mondo in cui vivo, e mai ho girato le terga nè tampoco sono vilmente fuggito davanti alle difficoltà.
Io gli scioperi li ho fatti! Non mi sono dato malato come altri hanno fatto.
Scusate ma: “Quanno ce vò, ce vò!”
Fly Safe
DOVES is offline