PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair Selezioni 2014
View Single Post
Old 23rd Jan 2014, 16:10
  #74 (permalink)  
Papa_Golf
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 36
Posts: 423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In Ryanair ci sono piloti provenienti dai paesi e background più disparati. Mi è capitato di volare con un comandante americano ex pilota di A-10 per l'USAF, italiani ex PAN ma anche ex AZ, belgi ex Sabena, tedeschi ex Air Berlin e via dicendo. Se avessi potuto avrei tentato di entrare nella compagnia di bandiera del mio paese, ma appunto molti degli ultimi allievi Skymaster ora sono training captain in FR, quindi...

La storia che siamo stati giovani noi ad affossare la professione non la bevo. Lo spettacolo pietoso che è l'aviazione europea non è certo colpa mia che ho messo per la prima volta le mani su un aereo solo tre anni fa. Basta guardare appena fuori dal nostro ambito lavorativo per capire che la situazione è penosa anche per altre categorie professionali.

Ryanair è perfetta per muovere i primi passi in questo campo minato che è l'aviazione civile: sai in anticipo a cosa vai incontro e se non fai grosse cazzate ti puoi rivendere dopo qualche anno in realtà differenti.

La gavetta. FI-> Lavoro Aereo -> Aerotaxi -> Linea: non siamo negli USA, purtroppo. Avrei preferito un percorso del genere anche io.

Chi tende l'orecchio dia pure uno sguardo al cielo...
Papa_Golf is offline