PPRuNe Forums - View Single Post - Ma DOV Vai?
Thread: Ma DOV Vai?
View Single Post
Old 22nd Jan 2014, 20:09
  #70 (permalink)  
AT1H
 
Join Date: Jan 2014
Location: Kulusuk (BGKK)
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x selcalcheck e doves

scusate ma non riesco a quotare

@ selcalcheck - grazie per le lusinghe ma è solo che sono stato fortunato. Dopo il corso base ho firmato il contratto con AZ, altri amici e colleghi dei corsi prima con Ati. Ho potuto fare diverse macchine in Az e imparare molto dai "vecchi" dove l'esperienza superava il Manuale Operativo.
Certo qualche sassolino nella scarpa mi piacerebbe togliermelo anch'io, ma il bilancio è che grossi torti non ne ho subiti. Forse se fossi capitato dall'altra parte magari sarei stato anch'io più inca...volato.

@doves - sì è stato un errore di battitura ovviamente intendevo A300 difatti l'avevo corretto alle 15.39 (Last edited by AT1H; 22nd Jan 2014 at 15:39) mentre la tua è delle 15.47 probabilmente ci siamo incrociati nel ritardo di pubblicazione del forum.
-- A300 (310 posti + 6 strapuntini sulla fco-lin e se arrivavi a fco fuori servizio il capopilota ti sbarcava se dovevi andare a LOS perchè a sua detta eri stanco, avevi già fatto una tratta, mentre adesso puoi andare a lax e tornare must-go)
-- Non sono Johnny



Oggi AZ è stata svuotata di tutto e non certo per colpa dei Piloti o Assistenti di Volo o del Personale di Terra, che magari qualche benefit ce l'avevano, ma che comunque hanno contribuito alla crescita di una compagnia che portava la bandiera italiana in giro per il mondo. Io faccio parte della prima generazione che ha fatto solo jet e sto notando che ultimamente infarti e altre malattie sono aumentate, colleghi che sono morti in incidenti stradali tornando a casa con la propria auto (.... sai quelli di az hanno il trasporto ....) e potrei continuare...
Sui vari forum d'aviazione che leggo da anni trovo sempre e solo machismo a chi ce l'ha più .... a chi è più bravo ma niente su cosa vogliamo fare per cambiare questa situazione.

1900 esuberi ma nessuno verrà licenziato!!!!
Ma che vuol dire?
semplicemente che cari piloti "io cai voglio pagarvi di meno e sfruttarvi di più perchè non so più che pesci prendere visto che ormai mi sono venduta tutto".
Hanno (l'azienda n.d.r) un contratto che possono usarci 900 ore all'anno ma non riescono a gestirlo (per fortuna dico io, che ormai dopo qualche centinaia di attraversate atlantiche e notti in bianco qualche problema di recupero e di altzimer comincia a farsi sentire)

Io sono il primo che è disposto a fare sacrifici per far lavorare tutti, ma da domani non devono più comparire i nomi di tutti i managers che ci hanno guidato nell'ultima decade nell'organigramma aziendale.

Poi se qualcuno sbaglia con i termini inglesi o non ha mai sentito "into position and hold" che volete farci l'inglese non è il nostro forte. Sui nuovi tesserini aziendali compare "Degree" invece di "Rank"

Il pesce puzza dalla testa.
AT1H is offline