PPRuNe Forums - View Single Post - Ma DOV Vai?
Thread: Ma DOV Vai?
View Single Post
Old 20th Jan 2014, 21:56
  #30 (permalink)  
selcalcheck
 
Join Date: May 2013
Location: At FL350
Age: 68
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
AZ 610 e dintorni...

Alitalia CAI è un Azienda nata nel 2009! NON È ALITALIA LAI! Bensì una nuova realtà che ha comperato un marchio!!! Per cui nessuna lista è stara stravolta, bensì creata EX NOVO. Poi su questo....ognuno può dire la sua...ma di certo non si possono fare riferimenti ad un passato CHE NON ESISTE PIÙ!!! Questa è tutta un altra cosa!!!!! Ed è tutto nuovo...lista di anzianità compresa!!
Mi spiace contraddirti ma la CAI e' nata sulle spalle di 7.000 lavoratori traditi e fot...ti dal governo della Repubblica Italiana e dai sindacati. (Una CIGS per farli stare buoni e zitti e prendersi il malloppo).
Se invece di finanziare la politica e chiudere gli scali Alitalia avesse mantenuto una posizione forte sul mercato oggi non staremmo qui' a parlarne! Altro che azienda nuova! Velivoli, equipaggi e slot di Alitalia Linee Aeree Italiane comprati a due soldi dai "Capitani Coraggiosi" (immani pippe industriali visti gli attuali risultati, peraltro).

Nel video da te postato....a parte il fatto che la 610 è stata operata sia da 777 che da 330.....e non si capisce di quale macchina si tratta, si evince solamente che un equipaggio è arrivato a destinazione con i "vapori".....ma perchè? Non sappiamo cosa è successo nelle (molte ore precedenti)....quindi si può commentare poco......l'unica cosa "evidente" è "l'incerta" fraseologia nonchè l'evidente PAURA di dichiarare le cose come stanno!!!
si tratta di un volo AZ610, B777 diretto a JFK. Il Comandante non e' l'Anatra Reale. Un suo compagno di cordata, ancora vola...

C'e' molto dell'altro tuttavia.

1. Volo che effettua tre(sic!) avvicinamenti consecutivi a EZE durante un temporale di notevole entita' e atterraggio al di sotto del FR fuel. Il comandante era stato fermato alla transizione macchina ma poi, et voila', per magia di nuovo in pista;
2. Atterraggio a Cordova (Argentina) al di sotto del FR fuel;
3. Rullaggio contromano a JFK con conseguente blocco del traffico ground;
4. Decollo senza la TO clearance a JFK (con l'Anatra ai comandi e un figlio di un potente personaggio seduto a destra);
5. ecc. ecc.

I fatti parlano da soli. E nessuno ha mai associato queste chicche di professionalita' con "ex" qualcosa. Solo con le personali ed individuali capacita' dei singoli. Tuttavia e' altamente riduttivo dire che
Anche gli incapaci esistono OVUNQUE.....esistevano anche in Alitalia LAI! Non si può fare di tutta un erba un fascio!!
. Queste cose sono accadute NON perche' gli ex ATI fossero meno capaci ma solo perche' sono stati catapultati sul lungo raggio senza esperienza azzerando la memoria storica che e' il presupposto essenziale per delle operazioni sicure e affidabili. Nessuna compagnia aere al mondo avallerebbe una oparazione del genere!

Se una persona non e' in grado, poi, deve semplicemente essere BOCCIATA e non promosso perche' il sottosegretario fa una telefonata. Chiaro il concetto?

Detto questo esprimo il mio rispetto e la mia stima per i comandanti ex ATI che onestamente e professionalmente fanno il loro dovere.
selcalcheck is offline