PPRuNe Forums - View Single Post - Ma DOV Vai?
Thread: Ma DOV Vai?
View Single Post
Old 20th Jan 2014, 13:53
  #14 (permalink)  
selcalcheck
 
Join Date: May 2013
Location: At FL350
Age: 68
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ex ATI

caro Riu,
nessuno qui' ha parlato male degli ex ATI.
rileggi con attenzione quanto ho scritto e capirai meglio.
Forse ti sfugge che la lista di anzianita' AZ non poteva essere diversa 40 anni fa per la semplice ragione che AZ e ATI erano due compagnie differenti e separate .

Il merging del '94 ne ha unito ragioni sociali (ATI assorbita da AZ) e seniority lists. Gli ATI dietro agli AZ per una ragione non sindacale ma LEGALE.
Si tratto' di fusione per incorporazione e i diritti da lavoro dipendente ne risultavano cosi' relativamente trattati.
Essendo ATI la compagnia incorporata e AZ quella incorporante il codice civile ne prevedeva cosi' e soltanto cosi' la unificazione.

Ripeto: il problema NON e' ATI o non. Ma avere permesso, in occasione della nascita di CAI, uno STRAVOLGIMENTO delle seniorities gia' esistenti per motivi esclusivamente politici (rileggi ancora una volta e capirai meglio) e, soprattutto, l'aver consentito a persone INADEGUATE a pilotare un B777 di sedersi su quella poltrona in barba a Leggi, Manuali Operativi e, lasciamelo dire, alla DECENZA.

Per questi motivi sei invitato a non distorcere il senso delle mie parole e ad attenerti strettamente a quanto ho scritto, grazie.
selcalcheck is offline