PPRuNe Forums - View Single Post - Info su residenza in Italia e stipendio offshore
Old 15th Jan 2014, 04:00
  #56 (permalink)  
Jack330
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bufe, qui non si tratta di FDM o no, perche' comunque, anche se tutti pagassero le tasse, anche quelli che non dovrebbero, pagheresti la stessa cifra spropositata... E' il sistema italia che e' sbagliato ed e' per questo che ce ne siamo andati e NON vogliamo versare nemmeno un centesimo siano tasse o qualsiasi altra cosa !! Il sistema e' al collasso e se anche tutto funzionasse alla perfezione come tu descrivi i soldi non basterebbero mai xche' vengono inghiottiti da quel vortice che e' la politica !! Si pagano tasse su tasse per non avere NULLA in cambio... Quello che tu dici, cioe' che se pagassero tutti si pagherebbe di meno funziona quasi dapertutto tranne che qui ed e' per questo che io NON voglio versare nulla ma solo quello che DEVO.. Il punto qui e' che questi ladroni di agenzia entrate ti vengono a cercare per avere qualcosa che non e' dovuto e siamo noi che ci rimettiamo...Quindi bisogna fare di tutto per essere invisibili al fisco quando si e' certi di essere nel giusto !!!
Sono andati a cercare un pilota in qatar e hnno provato a chiedergli tasse per i suoi stipendi ricevuti in 7 anni... Ebbene lui ha dovuto prendere un avvocato costato circa 2000 euri per poi ricevere risposta che aveva ragione e "nulla e' dovuto"... Allora se permetti e' giusto consigliare agli altri le giuste strategie ovvero conto estero magari in Argentina, non iscrizione all'aire (che non serve a nulla se non a rinnovare passaporti o ricevere certificati che dovrebbero essere comunque garantiti a tutti i cittadini che si trovano all'estero anche solo di passaggio) e non trasferire soldi in italia se non in contanti...
A volte mi stupisco di come gli italiani, nonostante derubati dai ladroni politici e tartassati di tasse e spese siano cosi' legati al proprio paese (di m.....)
Io alla prima occasione cambio anche passaporto come hanno fatto altri che conosco e in italia ci vengo da turista..
Jack330 is offline