PPRuNe Forums - View Single Post - Delucidazioni su licenza FI
View Single Post
Old 14th Jan 2014, 18:56
  #9 (permalink)  
IL VATE
 
Join Date: Jan 2006
Location: ?
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
..purtroppo dipende dal buon senso...

Purtroppo quello dipende dall'interpretazione che la scuola/ accademia da al testo della regolamentazione. La ragione per chiedere 25 studenti solisti, sotto supervisione, è chiaramente quella di assicurarsi che l'istruttore inesperto abbia maturato la capacità di valutare la competenza di uno studente prima del delicato passo del first solo.
Se tu arrivi domani in una scuola con 250 ore ,prendi uno studente da zero , dopo 15 ore lo mandi solo , sotto supervisione , e poi conti gli altri voli dello stesso studente per arrivare a 25 e diventi unrestricted, il prossimo studente che ti danno lo potrai mandare "solo" senza nessuna supervisione...e questa è pura follia.Nell'altro caso, tu , come istruttore inesperto, per 25 volte, presenti uno studente a un istruttore esperto per il primo solo, lui valuta la tua capacità di valutare e rilascia lo studente in sicurezza. Dove lavoravo in UK si faceva così, io sono stato unrestrected in 6/7 mesi, ma in altri posti dove ho lavorato prendevano la scorciatoia. Non ho letto i testo della EASA, ma le JAR lasciavano spazio ai " banditi".
IL VATE is offline